Bevanda calda alla mela

Lo so che questo è un inverno poco rigido, e le bevande calde semprano poco appropriate, ma questo intruglio l’ho assaggiato ad una cena vegana e l’ho trovata veramente squisita.

Ho cercato di riprodurla e mi sembra di esserci andata vicina nel gusto.

Ingedienti

1 lt di succo di mela limpida

1 stecca di cannella intera

3 chiodi di garofano

3 bacche di ginepro

1 anice stellato

1 arancia

1/2 cucchiaino di zenzero in polvere o un pezzo di fresco

Preparazione

Mettete a scaldare il succo di mela con all’interno le spezie, cannella, chiodi, ginepro, anice e  la scorza dell’arancia (ben lavata) tagliata a spirale partendo dall’apice dell’arancia e scendendo fino alla fine.

Quando il succo arriverà a bollire, spegnete il fuoco e lasciate tutto in infusione così che le spezie e gli olii essenziali si sprigionino al massimo. Ho anche spremuto l’arancia e filtrato il succo e quindi unito a quello di mela.

Attendete che la bevanda perda l’eccessivo calore e sia  bevibile, quindi filtrate e degustate. Potete guarnire il bicchiere con una fetta di mela oppure di arancia.

Vi garantisco che io ero molto scettica, ma ho constatato che anche il succo di mela arricchito è veramente ottimo, io me lo preparo di solito nel tardo pomeriggio appena rientrata a casa, quando sono  un po’ carica di umidità per questo nostro clima orribile!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti