Giornata internazionale della solidarietà

Il 20 dicembre si celebra la Giornata internazionale della solidarietà umana, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005 (con la Ris. 60/209) che identifica la solidarietà come uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli.

In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà Umana, i governi si ricorda dei loro impegni di accordi internazionali sulla necessità di solidarietà umana come un’iniziativa per lottare contro la povertà. Le persone sono incoraggiate a discutere sui modi per promuovere la solidarietà e trovare metodi innovativi per contribuire a sradicare la povertà.
Le attività possono includere la promozione di campagne su temi quali:
Divieto delle mine terrestri.
Rendere la salute e farmaci accessibili a chi è nel bisogno.
Le operazioni di soccorso per aiutare coloro che hanno subito gli effetti delle catastrofi naturali o dall’uomo.
Raggiungere l’istruzione universale.
Lottare contro la povertà, la corruzione e il terrorismo.
La giornata è promossa attraverso tutte le forme di media, tra cui articoli di riviste, interventi in occasione di eventi ufficiali e blog web da gruppi, individui o organizzazioni impegnate alla solidarietà universale.

In occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà Umana, tutti i governi si impegnano a rinnovare i loro impegni negli accordi internazionali sulla necessità di solidarietà umana come iniziativa per lottare contro la povertà. Le persone sono incoraggiate a discutere sui modi per promuovere la solidarietà e trovare metodi innovativi per contribuire a sradicare la povertà.

Le attività possono includere la promozione di campagne su temi quali:

Divieto delle mine terrestri.

Rendere la salute e i farmaci accessibili a chi ne ha bisogno.

Operazioni di soccorso per aiutare coloro che hanno subito gli effetti delle catastrofi naturali o dell’uomo.

Raggiungere l’istruzione universale.

Lottare contro la povertà, la corruzione e il terrorismo.

 

La giornata è promossa attraverso tutti i mezzi di comunicazione, tra cui articoli di riviste, interventi in occasione di eventi ufficiali e blog web da gruppi, individui o organizzazioni impegnate alla solidarietà universale.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti