Associazione Jeos

Street Art e Writing? Queste espressioni della creatività “urbana” a noi piacciono, e molto!

Non confondiamo arte e vandalismo. Becere scirtte sui muri, spesso solo manifestazioni di ignoranza, con l’arte profonda di chi è Writer o fa Street Art. L’associazione Jeos promuove qualità, arte consapevole e rispetto. 

Apre sabato 25 maggio alle 18:00 presso Villa Tomè – Guelfi di via Malcanton a Trebaseleghe, in provincia di Padova e tutti quelli che avranno modo di esserci saranno i benvenuti. 

La villa è costituita da due piani, il primo dedicato a delle mostre temporanee ed il secondo invece per una esposizione permanente, attualmente in progress e non visibile, che vuole presentare la storicità del fenomeno a livello locale, con la possibilità di creare delle residenze d’artista e di aprire il luogo ad ospiti nazionali e internazionali. E’ già previsto un calendario fitto di mostre personali di alcuni writers padovani, noti a livello internazionale come: Axe, Dask, Yama, Made e Zagor. Il giorno dell’inaugurazione viene, invece, dedicata una personale a Giacomo Ceccagno, esclusivamente visibile per il solo weekend di apertura.

La personale dal titolo CULTURAL LANDSCAPES / Visioni Urbane, realizzata in collaborazione con la curatrice Giada Pellicari, vuole rendere tangibile la ricerca sullo spazio della città e sulla dualità della pratica dell’autore come writer e come artista in studio.

Writers e Street Art (forse non proprio sempre con vernici solo a basa acqua) sono di sicuro parte della nostra cultura Greenpink, nella ricerca artistica, nella ricerca del bello, nell’espressione del singolo, per i molti. 

Il progetto nasce grazie alla complicità della famiglia proprietaria della settecentesca villa veneta e della fondazione Jeos, che da due anni si prefigge lo scopo di promuovere la creatività urbana nelle forme del Writing e della Street Art,ponendosi come un punto di riferimento per lo sviluppo della ricerca sull’argomento, la realizzazione di progetti “site specific” e il sostegno ad artisti e creativi che si muovono in quest’ambito.

 

www.fondazionejeos.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti