VIVI I COLORI DEL CARNEVALE DI VENEZIA

Già dal XII° secolo, per il periodo che precedeva la Quaresima, a Venezia vigeva un clima di trasgressione totale delle regole.

Tutti i giorni la città ospiterà canti e balli tra i campielli e le calli; pista di ghiaccio in Campo San Polo e molto altro ancora come il Gran Teatro di piazza San Marco sempre aperto.

Alcuni appuntamenti:

Sabato 26 ha inizio il Carnevale Veneziano con un grande spettacolo sulle rive di Cannaregio.

Domenica 27 parte dalla Punta della Dogana il corteo acqueo di tutte le società remiere che navigherà per il Canal Grande fino a Cannaregio dove attenderanno stands gastronomici con i tipici cichetti e dolci di carnevale per tutti con concerto finale tutto all’insegna del colore che è il tema di questo Carnevale 2013. 

Sabato 2 febbraio elezione della maschera più bella in Piazza San Marco. Partenza alle 14.00 da S.Pietro in Castello della sfilata delle Marie, dodici ragazze veneziane che arriveranno in Piazza San Marco.

Domenica 3 febbraio volo dell’Angelo che partirà dal Campanile di San Marco e sorvolerà tutta la piazza.

Martedì 12 febbraio chiusura del carnevale con l’elezione della Maria più bella e incoronazione da parte del Doge sempre in piazza San Marco.

La festa si concluderà con il consueto Svolo del leon, il leone alato di San Marco che volerà sopra alla piazza.

Arrivederci al prossimo carnevale con la Vogata del Silenzio che percorrerà tutto il Canal Grande illuminato solo dalle candele dei palazzi che vi si affacciano; le 35 gondole più tutte le imbarcazioni che vorranno partecipare, sfileranno silenziosamente con partenza alle 24.00 da Rialto per arrivare a Punta della Dogana a notte fonda.

BUON CARNEVALE A TUTTI!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti