Crema solare bio per bambini, quale scegliere?

Una serie di consigli utili per scegliere in maniera informata la crema solare bio per bambini piu’ adatta alle nostre esigenze

Una crema solare bio per bambini è importantissima per proteggere la pelle dei più piccoli dai raggi del sole.

La pelle dei bambini com’è noto è molto più delicata di quella degli adulti, e quindi non solo ha bisogno di una protezione maggiore, ma anche di un prodotto che sia il più naturale possibile.

I vantaggi delle creme solari bio

Ma quali sono le principali differenze tra le creme solari “tradizionali” e quelle bio? Innanzitutto i prodotti bio non utilizzano filtri solari chimici di sintesi ma, al contrario, utilizzano filtri solari fisici.

Si tratta di un dettaglio molto importante perché in questo modo la pelle viene protetta in maniera naturale e senza che vengano utilizzate sostanze dannose o estranee.

Inoltre i prodotti bio riducono al massimo l’utilizzo delle profumazioni sintetiche, dei coloranti e dei conservanti, particolare non di poco dato che in questo modo si limita al massimo il rischio di fastidi per chi soffre di allergie.

La pelle dei bambini, soprattutto quelli più piccoli, è infatti molto più delicata non soltanto per quanto riguarda l’esposizione ai raggi solari, ma anche per quanto riguarda la tolleranza a creme e prodotti cosmetici, che devono quindi essere sempre molto delicati. Per questo vi consigliamo di utilizzare una crema solare bio ad altissima protezione.

Controllate quindi sempre con molta attenzione le etichette dei prodotti che acquistate, non dimenticate mai che è l’unico modo che avete per essere sicuri di aver fatto una scelta corretta.

Nel nostro store online infine potete trovare diversi prodotti per proteggere la pelle dei vostri bambini (ma anche la vostra!) dai raggi del sole, tutti rigorosamente bio.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti