Ecoroscopo di marzo

oroscopo1.jpg

Ariete 

La felicità è effimera? Eppure da qualche parte deve pur esistere una fonte dalla quale sgorga un profondo benessere. La cerchi anche tu, costantemente, e spesso ciò che ti rende momentaneamente felice diventa alla lunga una fonte di stress. La mappa per trovare la sorgente magica è quella che ti porta a Consapevolandia, la terra di te stesso. Verifica le fonti prima di prendere una direzione, altrimenti rischi un’ennesima cantonata.

Toro

Se ami le ricorrenze a Marzo ce n’è a iosa: l’8 è la festa della donna, se le mimose non sono già sfiorite; il 14 è il P-greco day (3/14), adatto per un mega girotondo tutti in cerchio. Il 15 è la giornata contro la brutalità poliziesca, evita i cortei e il 19 è la volta dei papà. Se ami gli eventi astronomici il 20 alle 10.30 ci sarà un’eclissi di sole parziale e a mezzanotte comincia la Primavera, quindi togli l’entusiasmo dalla naftalina!

Gemelli

In ogni momento della tua vita puoi scegliere se attraversare il processo di creazione del futuro come un sonnambulo e consolarti pensando che sei anche tu una vittima delle circostanze, o guardare quello che avviene da una prospettiva più ampia, sviluppando l’arte dello sguardo interiore per dedicare il meglio di te al mondo esteriore. Marcel Proust scrisse: “Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.” Più low cost di così!

Cancro

Camminare a testa alta serve ad aumentare la tua autostima. Dire e pensare con coerenza e volontà serve a sentirti pienamente padrone della tua vita: non devi fare ma vuoi fare. Se questi due obiettivi sono ancora delle mete lontane comincia a variare un piccola abitudine, può essere l’inizio, un primo segno verso il mondo e verso te stesso della volontà di iniziare un cambiamento. Una vera trasformazione arriva poi sul più bello, vedrai.

Leone

L’imminenza della Primavera lancia dei segnali precisi al tuo organismo: è l’ora di darsi una regolata. I pasti eccessivi invernali possono aver indotto sensi di colpa e pensieri negativi, amplificati spesso da un senso di pesantezza. Gli alimenti più salutari sono quelli di origine vegetale, consumati crudi, o tutt’al più cotti al vapore per evitare la perdita di nutrienti. Garantiti degli ottimi effetti sull’umore e sul benessere generale.

Vergine

Pulizia, lavaggio, spurgo, purificazione: termini che evocano delle tecniche poco simpatiche per rimuovere delle parti scomode o che ricordano delle azioni più o meno piacevoli per un’igiene energica. Per stare meglio con te stesso e di conseguenza con gli altri, dovresti lanciare un sasso nello stagno dei tuoi pensieri maligni e rimuoverli grazie alle onde benefiche che attraverseranno il cuore e la mente. Tu chiamale se vuoi “abluzioni”.

Bilancia

Se parti dall’idea che cambiare il mondo è impossibile, sostieni solo una parte di verità. Ad ogni modo non è una buona scusa per non fare nulla. È sempre possibile attivare dei cambiamenti nella società e, tramite ciò, nel mondo. Sri Mata Amritanandamayi Devi, conosciuta col nome di Amma, in oltre 30 anni ha abbracciato diversi milioni di persone in tutto il mondo, risvegliando l’altruismo delle persone. Tu abbraccia una giusta causa.

Scorpione

Ancora non sai cos’è la serendipità? Questa allora potrebbe essere una lettura che potrebbe farti scoprire qualcosa di sorprendente anche se in realtà non cercavi niente di preciso. Andrea Zanzotto esprime bene il concetto: “Quando si scrive una poesia è frequente la serendipità: miri a conquistare le Indie e raggiungi l’America.” Se la tua vita quindi la sai rendere in forma poetica potrà capitarti spesso di avere una felice intuizione!

Sagittario

Nell’antica tradizione indiana la vita è considerata una casa di 5 stanze: l’individualità, la famiglia, il lavoro, le relazioni sociali e la spiritualità. Se alcune sono troppo grandi rispetto alle altre, avrai maggiori difficoltà a raggiungere un equilibrio armonico nel tuo modo di stare nel mondo. Tutte e 5 sono importanti e tutte vanno nutrite contemporaneamente, pulite, profumate, tutte vanno abitate al meglio: è un Feng Shui esistenziale.

Capricorno

Per mantenere sempre viva la fiamma che arde per il tuo amore, ecco una ricetta che funziona sempre: prendi due buste di pazienza, un bicchiere di passione, tre vasetti di coccole, due cucchiai di complicità, un pizzico di sana follia, sale e pepe q.b. Amalgama bene gli ingredienti con sensualità. Tienili al caldo nel cuore e otterrai un tenero manicaretto da servire in qualsiasi momento su un letto di pace e dolcezza e con un contorno di baci.

Acquario

Sei qui adesso? O stai pensando ad un torto subìto, ad una multa o a come avresti fatto meglio se…?E se fosse che l’immaginazione c’entra poco con il cervello ma è il canale di comunicazione del cuore? Quando si è innamorati le preoccupazioni svaniscono, tutto risplende di luce propria e la mente è in estasi. Non vivere il “tutto il resto è noia” di Califano o di Leopardi, ma innamòrati della vita che è una miracolosa avventura in esclusiva!

Pesci

“C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa.” L’ha detto Warren Buffet, uno degli uomini più ricchi al mondo che ha promesso di impegnare il 99% del suo patrimonio in cause filantropiche. Qual’è la differenza tra desideri e intenzioni? Medita su quanto puoi contare nella società di oggi e di domani in base agli impulsi più intimi che intendi o desideri liberare, la differenza sta nell’azione.

 

A cura di Sergio Tonon di www.aamterranuova.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti