I Primi Australiani omaggiano il Capitano di Sea Shepherd

Venerdì 19 gennaio, i rappresentanti di Sea Shepherd (Anna Gordon e Jordan Crooka) hanno accettato il passaporto a nome del capitano Watson, che si trova attualmente a bordo della nave ammiraglia di Sea Shepherd, SSS Steve Irwin. Dopo essersi recentemente dimesso da Sea Shepherd Stati Uniti e Sea Shepherd Australia, il Capitano Watson è rimasto a bordo della nave di Sea Shepherd per documentare la campagna antartica in difesa delle balene.

Coordinato da Rodney Augustine, del popolo Jabbir Jabbir e Nyul Nyul (della regione del Kimberley) e firmato da Robbie Thorpe, Ufficiale Doganale dell’Ambasciata della Tenda, membro del popolo Krautungalung, della Nazione Gunnai, proprietaria tradizionali del lago Tyers, il passaporto è una dimostrazione di solidarietà tra i Primi Popoli dell’Australia ed il Capitano Watson. In un momento in cui i leader di molte nazioni hanno lasciato il Capitano Watson privo di assistenza, questo è un riconoscimento da parte dei Primi Australiani per tutti gli anni in cui si è dedicato alla salvaguardia del pianeta e delle creature che lo abitano.

Il signor Thorpe ha detto: “Apprezziamo i guerrieri ambientalisti come il Capitano Watson. Tutti coloro che difendono la flora e la fauna sono benvenuti nel nostro Paese. Non vediamo l’ora di accogliere a terra Paul con la cerimonia del fumo, simbolo di benvenuto nel nostro Paese, ed in quel momento gli daremo un nome indigeno ufficiale.”

Leggi tutto l’artocolo nel SITO UFFICIALE di SEA SHEPHERD

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti