Green Globe Banking, oggi il convegno a Milano

Green Globe Banking, oggi il convegno a Milano

A Milano la decima edizione dell’appuntamento sullo sviluppo sostenibile in banca. Oggi svelati i vincitori dei Green Globe Banking Award 2016.

Accademici, intellettuali, uomini di cultura, istituzioni, rappresentanti del sistema bancario e di quello dello sviluppo tecnologico, si interrogano oggi a Milano sulla relazione che intercorre tra Sostenibilità sociale, ambientale, economica e Tecnologie digitali, nella creazione di valore per le banche contemporanee e per tutti i loro stakeholder.

L’occasione è data dall’edizione del decennale di Green Globe Banking, il tradizionale appuntamento annuale sullo sviluppo sostenibile in banca, divenuto ormai un punto di riferimento per delineare lo stato dell’arte del Green Banking italiano e nel corso del quale verranno poi proclamati i vincitori di Green Globe Banking AWARD 2016, il prestigioso Premio per le best practice green e sostenibili delle banche. Si festeggerà inoltre la consegna del Green Globe Banking Award Ad Honorem consegnato in questa edizione all’associazione no profit Slow Food.

Per Marco Fedeli, fondatore di Green Globe Banking, “l’assegnazione da parte del nostro Comitato Scientifico di questo riconoscimento è il giusto premio per un’associazione che valorizza i territori, le qualità locali e le comunità e tutela le biodiversità alimentari e culturali nel nostro Paese e in tutto il mondo. Un messaggio a tutti noi del valore e della concretezza della Sostenibilità”.

Le edizioni passate del Premio Ad Honorem sono state assegnate a Fulco Pratesi, fondatore e presidente onorario WWF Italia nel 2015, alla Marina Militare nel 2014, al Global Alliance for Banking on Values nel 2013, al Touring Club Italiano nel 2012, al Corpo Forestale dello Stato nel 2011 e a Legambiente nel 2010.

Integrare Tecnologie Digitali e Sostenibilità

La decima edizoine della Green Globe Banking Conference è stata intitolata “Integrare Tecnologie digitali e Sostenibilità: una nuova vision nel modello di sviluppo della banca del futuro?”, e dopo l’apertura a cura di Marco Fedeli, Fondatore di Green Globe Banking e Presidente di Assosef – Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, i lavori saranno eccezionalmente introdotti dall’ex Ministro, Enrico Giovannini, oggi portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Presidente del Comitato Scientifico di Assosef.

A seguire è prevista una tavola rotonda per illustrare le diverse modalità e i diversi approcci con cui le banche affrontano il tema dell’integrazione tra Tecnologie digitali e Sostenibilità. Partecipano alla tavola rotonda Chiara Mio, Presidente Banca FriulAdria – Gruppo Crédit Agricole, Marcello Priori, Vice Presidente Consiglio di Sorveglianza Banca Popolare di Milano, Luca Pagetti, Responsabile Servizio Innovazione per le Imprese Banca Intesa Sanpaolo, Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab, Maurizio Zollo, Professore ordinario di Strategia e Sostenibilità – Dipartimento di Management e Tecnologia Università Bocconi | Visiting professor – Sloan School of Management – Massachusetts Institute of Technology.

Le conclusioni della Conference saranno affidate all’Onorevole Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Economia e delle Finanze.

1 Comment
  1. Stone 7 anni ago

    Αχ! τι μου θύμησες …. Hardy Heron !!! Βράχος !!! Τι είχε &to;pρ&al;ha;βή&xiuε&iata; το καημένο απο τα χέρια μου !! Εκεί ÏŒμως αυτο…. βράχος !

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti