Riso freddo al limone, la ricetta

Riso freddo al limone

Questo non è il solito riso freddo in insalata, ma un modo un po’ diverso di preparare un piatto superveloce con pochi ingredienti, ma buoni!

Riso freddo al limone, gli ingredienti

La ricetta

Mettete a lessare il riso in acqua salata, per i tempi di cottura regolatevi leggendo sulla confezione. Tagliate a piccoli cubetti il formaggio feta e conditelo con olio evo. Ora, tagliate il basilico o spezzettate le foglie (dovranno essere tante) con le mani.

Appena il riso sarà cotto al dente, scolatelo e fatelo raffreddare sotto al getto d’acqua corrente fredda. Unite tutti gli ingredienti in una capace terrina, mescolate bene, aggiungete olio quanto basta e il succo dei limoni spremuti, una grattata di pepe al mulinello e potete portare in tavola questo riso freddo, un po’ insolito, ma a me personalmente è piaciuto molto e spero che anche a voi faccia fare bella figura.

Buona condivisione.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti