Cosa bere durante l’allenamento? Un consiglio utile per gli sportivi

Cosa bere durante l’allenamento? Qualche consiglio utile per tutti gli sportivi

Cosa bere durante l’allenamento? Qualche consiglio utile per tutti gli sportivi che non si fermano di fronte al caldo estivo.

Cosa bere durante l’allenamento? Bella domanda questa, soprattutto d’estate quando con il gran caldo aumenta a dismisura il consumo di liquidi per chi fa sport. La sudorazione infatti aumenta e di conseguenza il bilancio idrico del nostro corpo risulta alterato.

Diventa dunque fondamentale fare molta attenzione al corretto fabbisogno di liquidi per evitare brutte sorprese. Non bisogna mai sottovalutare il nostro livello di idratazione e per chi fa sport non sempre l’acqua è sufficiente, anche se è importantissimo berne sempre molta.

Vi consigliamo di bere prima di avvertire la sensazione di sete, perché in questo modo eviterete di entrare in “riserva”: se fate sport infatti dovete mantenere il vostro corpo costantemente idratato, per questo è meglio evitare di aspettare l’ultimo momento. Infatti per chi fa sport con alto livello di stress muscolare e, di conseguenza, con un elevato tasso di sudorazione, allora è bene bere un integratore almeno ogni 20 minuti.

Può sembrare impossibile ma basta perdere l’equivalente del 2% del nostro peso corporeo per accusare moltisismo lo sforzo a livello fisico, quindi è importantissimo pernsare a quanto bere durante l’allenamento e non solo a cosa bere durante l’allenamento. D’estate dunque è indispensabile idratarsi al massimo quando si fa sport o quando ci si allena.

Cosa bere durante l’allenamento dunque diventa una domanda non tanto scontata, visto che in mercato esistono molti integratori e prodotti pensati per chi fa sport. Un esempio è la Pure Bio Energy, la prima bibita energetica naturale realizzata da agricoltura biologica. Si tratta di un energy drink che non ha conservanti, non ha coloranti né additivi artificiali e, sopratutto, proviene al 100% da agricoltura biologica.

Pure Bio ha un gustoso sapore all’arancia ed è piacevolemente frizzata. Basta dare un’occhiata agli ingredienti per rendersi conto di come si tratti di un prodotto efficace e naturale: acqua minerale naturale, zucchero, succo di arancia (8% di succo di arancia concentrato), succo di carota (2% di succo di carota concentrato), anidride carbonica, acidificante (acido citrico), antiossidante (acido ascorbico), stabilizzante (farina di carrube), aromi naturali (caffeina, pesca).

Dalla natura infatti possiamo prendere tutto quello che serve al nostro organismo per ricaricarci senza doverci rivolgere a sostanze chimiche come ad esempio coloranti. Non dimentichiamo mai che i prodotti naturali sono una vera e propria miniera di energia per il nostro fisico e spesso le sostanze chimiche non sono altro che meri palliativi di quello che invece possiamo trovare in natura, con il vantaggio che i prodotti naturali sono anche molto più buoni e saporiti!

Una bibita energetica naturale inoltre è l’ideale per recuperare le forze dopo uno sforzo fisico e adesso che è scoppiato il caldo in tutta Italia può diventare anche un ottimo sistema per dissetarsi e idratarsi. Con l’aumento delle temperature infatti è sempre un po’ più complicato fare attività fisica all’aperto dato che aumenta anche la sudorazione e la sensazione di stanchezza dovuta al caldo. Ecco perché una bibita energetica naturale, e per di più prodotta da agricoltura biologica certificata, è proprio quello che ci vuole per ricaricare le batterie!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti