Alcuni metodi per sbiancare i denti in modo naturale

Chi non vorrebbe un sorriso splendente e denti bianchissimi? Certo in commercio possiamo trovare moltissimi prodotti che sbiancano i denti ma parecchi hanno molte sostanze chimiche. Ci sono però vari metodi per sbiancare i denti in modo naturale, migliorando così l’estetica del vostro sorriso. Nonostante siano metodi naturali vanno comunque usati con estrema attenzione per evitare di rovinare lo smalto dei denti o incorrere in altri problemi. 

Iniziamo con la salvia che è uno dei metodi più noti in assoluto. Basta strofinare delle foglie di salvia sui denti dolcemente per ottenere subito un risultato inaspettato. Oltre a sbiancare i denti la salvia ha anche un potere antibatterico ed è un vero e proprio rimedio naturale contro l’alitosi. Usatela solo una volta a settimana però così eviterete di aumentare la sensibilità dentale. Altro rimedio usatissimo è il limone o meglio ancora la buccia del limone strofinata sui denti che aiuta a sconfiggere le macchie di fumo e caffè. Non esagerate però perchè il limone vista la sua acidità potrebbe danneggiare lo smalto dei denti. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante nel mantenere il bianco dei nostri denti: le verdure verdi o scure come ad esempio broccoli e cavoli, contengono infatti un composto minerale che protegge i denti contro le macchie.

Ma anche l’alimentazione gioca un ruolo importante nel mantenere il bianco dei nostri denti: le verdure verdi o scure come ad esempio broccoli e cavoli, contengono infatti un composto minerale che protegge i denti contro le macchie…perciò è bene consumarne a volontà! Ma ci sono anche altri alimenti che sono in grado di aumentare la produzione di saliva che a sua volta agisce come agente autopulente fisiologico: mele, sedano e carote. Ma non solo: il consumo di questi cibi contrasta anche l’alito cattivo. Infine un rimedio che probabilmente molti di voi conoscono, si tratta del bicarbonato che usato con un pizzico di sale diventa un vero e proprio detergente che si può usare nello stesso modo in cui usate il dentifricio. Attenzione però usatelo solo due volte la settimana perchè altrimenti altera lo smalto dei denti e incrementa l’ipersensibilità e altera la flora batterica della bocca. 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti