CSC Padova, una scuola di eccellenza per il tuo cane

CSC-Padova-una-scuola-di-eccellenza-per-il-tuo-cane

La Dott.ssa Serena Adamelli ci presenta il CSC Padova, il Centro di Scienze comportamentali del cane e il Master professionale in Etologia, educazione ed addestramento del cane.

Il CSC Padova, Centro di Scienze Comportamentali del cane (C.S.C. S.R.L.) è uno spin-off dell’Università degli Studi di Padova ed è da questa partnership che riceve significativi benefici potendo attingere a conoscenze sempre all’avanguardia e a metodologie innovative.

Lo staff altamente qualificato di Ricercatori di Fisiologia ed Etologia, Medici Veterinari esperti in comportamento ed Istruttori Cinofili offre soluzioni mirate per l’educazione, l’addestramento, la cura e la prevenzione dei problemi comportamentali del cane, nonché percorsi di formazione per chiunque viva o lavori con questi animali.

CSC-Padova-una-scuola-di-eccellenza-per-il-tuo-cane

Il Master professionale in Etologia, educazione ed addestramento del cane.

Ed è proprio nell’ambito della formazione che, forte dell’esperienza della prima edizione, il CSC Padova ha proposto nuovamente il Master professionale in Etologia, educazione ed addestramento del cane, garantendo una formazione di alto livello attraverso la preparazione e l’esperienza dei suoi professionisti, di noti istruttori cinofili italiani e di esperti internazionali.

Al Master partecipano tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo della cinofilia, come educatori o istruttori cinofili, ma anche semplici appassionati di materie come la biologia, l’etologia, l’apprendimento, le tecniche di addestramento, le attività ludiche e d’impiego del cane.

Quest’anno è stata inserita anche una sezione dedicata alle tecniche di comunicazione con il cliente.

Le lezioni, teoriche e pratiche, si svolgono con cadenza mensile nei giorni di sabato e domenica; quelle tenute da docenti stranieri si svolgono in lingua inglese e vengono tradotte.

Agli iscritti viene offerto il materiale didattico, costituito dalle lezioni dei singoli docenti e da riferimenti bibliografici selezionati per approfondimenti, e la presenza di un tutor per eventuali informazioni o supporto durante lo svolgimento delle lezioni.

Al termine delle lezioni, la formazione prosegue con un periodo di tirocinio presso uno dei Centri Cinofili individuati dal CSC Padova sul territorio nazionale e, a seguito del superamento delle verifiche teoriche e pratiche previste, verrà rilasciato un attestato e si avrà la possibilità di essere inseriti nell’elenco degli Educatori riconosciuti CSC.

Trovate maggiori informazioni e dettagli sul sito ufficiale del CSC Padova.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti