Antizanzare con olio di neem, un aiuto naturale

Antizanzare-con-olio-di-neem-un-aiuto-naturale-per-i-nostri-animali

Antizanzare con olio di neem, un aiuto efficace e naturale contro le zanzare e gli insetti estivi particolarmente sgradevoli e nocivi per i nostri amici animali.

Un antizanzare con olio di neem è un aiuto efficace contro gli insetti particolarmente sgradevoli che spesso ci impediscono ai nostri amici animali di godersi l’estate in santa pace.

Antizanzare-con-olio-di-neem-un-aiuto-naturale-per-cani-e-gatti-pianta-nemme

Che cos’è l’olio di neem

L’olio di neem infatti è un olio vegetale ottenuto spremendo a freddo i semi di Azadirachta Indica, un albero della famiglia delle Meliacee.

Il nome arriva dalla traslitterazione inglese della versione originale indiana del nome di questa pianta che ha numero proprietà mediche.

Proprio per questo motivo l’olio di neem da sempre è molto utilizzato nella medicina tradizionale indiana, ma ormai è conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche.

I suoi principi attivi sono utilissimi per contrastare parassiti, insetti, virus e batteri, oltre alle caratteristiche tipiche degli oli vegetali e per questo motivo un antizanzare con olio di neem non solo è particolarmente efficace, ma è anche più sano e naturale rispetto ai prodotti chimici.

L’olio di neem infati è uno straordinario insetticida naturale (le zanzare non ne sopportano l’odore), ma anche un efficacissimo antiparassitario contro zecche e pulci (se volete conoscere tutte le proprietà dell’olio di neem vi rimandiamo ad un nostro vecchio post).

cane-e-gatto.jpg

Un aiuto per i nostri animali

Se il nostro animale è vittima delle pulci, ad esempio, è particolarmente indicato il collare olio di neem è un ottimo prodotto per eliminare questi fastidiosi parassiti dato che uccide le pulci adulte, le uova e le larve.

Il collare all’olio di neem peraltro è particolarmente indicato perché garantisce al nostro cane una somministrazione continua e non invasiva dell’olio.

Molti insetti infatti con il tempo sviluppano assuefazione e resistenza agli insetticidi sintetici, cosa che invece non accade quando si utilizza un antizanzare con olio di neem

Le caratteristiche naturali di questi prodotti inoltre fanno sì che i nostri animali non soffrano di nessun disturbo, come invece può accadere quando si utilizzano prodotti sintetici o, peggio ancora, di scarsa qualità.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti