I vantaggi di un’alimentazione vegetariana per cani

I vantaggi di un’alimentazione vegetariana per cani

I vantaggi di un’alimentazione vegetariana per cani: un aiuto concreto per il benessere dei nostri aminali

I vantaggi di un’alimentazione vegetariana per cani oggi sono dimostrati in maniera incontrovertibile, proprio come succede per gli uomini del resto. I dati scientifici infatti dimostano come un’alimentazione vegetariana per cani per cani non solo sia perfettamente equilibrata e bilanciata per i nostri amici a 4 zampe, ma che sia anche salutare e addirittura consigliata.

La PETA, People for the Ethical Treatment of Animals, associazione fondata nel 1980 negli Stati Uniti, ha svolto infatti un’indagine approfondita a riguardo e le evidenze scientifiche dimostrano come un’alimentazione vegetariana per cani sia assolutamente salutare e porti a notevoli benefici per i nostri inseparabili amici a 4 zampe.

I dati confermano che una dieta 100% vegetale produce nei cani vantaggi superiori anche a una alimentazione semplicemente vegetariana. L’82% dei cani che hanno seguito un’alimentazione 100% vegetale per 5 o più anni erano infatti in buona o eccellente salute, mentre il numero di cani in buona o eccellente salute che erano stati alimentati con una dieta vegetariana era del 77%.

Da un punto di vista scientifico inoltre non esiste alcuna evidenza che dimostri che i nostri animali non possano vivere sani seguendo una corretta alimentazione vegetariana per cani. Anzi, diversi studi dimostrano come la cosiddetta sindrome da sola carne crei molti problemi a quei cani che si nutrono esclusivamente di carne, non mangiando cioè nessun tipo di vitamine e minerali.

Perché un’alimentazione vegetariana per cani sia efficace è importante che sia calibrata sul singolo animale: quantità, frequenza dei pasti e qualità dei pasti infatti devono essere adattati in base alle esigenze dei nostri animali.

Proprio per questi motivi nel nostro shop abbiamo deciso di affidarci ad Ami pet food, la prima società al mondo ad essere 100% vegetale, un marchio diffuso a livello mondiale che è garanzia di qualità. In questo modo siamo sicuri di potervi offrire l’opportunità di assicurare un’alimentazione vegana per cani corretta e di qualità ai vostri inseparabili amici.

E voi cosa ne pensate? Che tipo di dieta avete scelto per i vostri cani? Lasciate un commento e condividete con noi le vostre esperienze, non c’è modo migliore per confrontarsi e per crescere insieme

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti