Cibo per gatti cruelty free: con un mangime 100% vegetale si può!

Cibo per gatti cruelty free: con un mangime 100% vegetale si può!

Cibo per gatti cruelty free: con un mangime 100% vegetale si può! Anche per il cibo dei nostri gatti possiamo fare una scelta etica.

Esiste un cibo per gatti cruelty free? La risposta, per fortuna, è sì. Nel mercato infatti da diversi anni esistono produttori che hanno scelto di offrire un mangime per gatti 100% vegetale. Una scelta etica che abbatte tanti pregiudizi ideologici e che dimostra come sia possibile cambiare questo mondo iniziando da azioni concrete.

Un cibo per gatti cruelty free, sano, che rispetti l’ambiente e che sia 100% vegetale oggi esiste, ed è inutile ripetere che i gatti in natura sono carnivori. Certo, lo sappiamo bene, ma sappiamo anche che in natura i gatti non mangiano certo manzo o salmone, ovvero i prodotti che vengono inseriti all’interno dei mangimi.

Per non parlare della “qualità” dei prodotti industriali: sappiamo bene come i prodotti alimentari a base di carne per gli esseri umani siano pieni di sostanze di ogni tipo, per non parlare del modo disumano in cui vengono allevati gli animali, figuriamoci poi i mangimi riservati agli animali. Spesso infatti questi prodotti contengono veri e propri scarti della macellazione di animali destinati all’alimentazione umana, scarti che non vengono ritenuti commestibili per gli uomini e per questo motivo riciclati per gli animali domestici.

Abbiamo visto dunque come il criterio di “naturale” è decisamente debole quando si parla dell’alimentazione dei nostri felini, e del resto se il criterio di base fosse quello del “naturale” non avrebbe senso neppure tenere dei gatti domestici, dato che in natura i gatti sono animali liberi e selvaggi.

Il gatto è un carnivoro puro che, contrariamente a quanto accade ad esempio per il cane, non è in grado di auto-produrre Taurina, un aminoacido secondario che è indispensabile per la sua vita. Se privato di taurina infatti il gatto va incontro a diverse patologie molto gravi. È dunque fondamentale che la dieta del nostro animale sia equilibrata e bilanciata con tutti gli elementi indispensabili per una corretta alimentaione.

Per questo motivo un cibo per gatti cruelty free e 100% vegetale contiene di norma una serie di integratori che lo rendono perfetto per i nostri felini, oltre al fatto che il cibo vegetariano è utilissimo per i gatti che soffrono di particolari allergie o intolleranze.

In questo modo possiamo avere la certezza che dare cibo 100% vegetale ai nostri felini non solo è una scelta etica in pieno accordo con il nostro stile di vita, ma che è anche un modo corretto e sano per alimentare i nostri inseparabili amici.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti