Collare olio di neem: un aiuto importante per i nostri amici a 4 zampe

collare-olio-di-neem.jpg

Il collare all’olio di neem è uno strumento utilissimo in questo periodo dell’anno per aiutare i nostri inseparabili amici a quattro zampe. La primavera infatti è sempre un momento particoalrmente difficile per cani e gatti, dato che si moltiplicano gli insetti e i parassiti che possono creare non pochi fastidi ai nostri animali.

Ma che cos’è l’olio di Neem? Si tratta di un olio vegetale ottenuto spremendo a freddo i semi di Azadirachta Indica, un albero della famiglia delle Meliacee. Il nome arriva dalla traslitterazione inglese della versione originale indiana del nome di questa pianta che ha numero proprietà mediche.

Proprio per questo motivo l’olio di neem da sempre è molto utilizzato nella medicina tradizionale indiana, ma ormai è conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche.

I suoi principi attivi infatti sono utilissimi per contrastare parassiti, insetti, virus e batteri, oltre alle caratteristiche tipiche degli oli vegetali. L’olio di neem è uno straordinario insetticida naturale (le zanzare non ne sopportano l’odore), ma anche un efficacissimo antiparassitario contro zecche e pulci.

Se il nostro animale è vittima delle pulci inoltre il collare olio di nemm è un ottimo prodotto per eliminare questi fastidiosi parassiti dato che uccide le pulci adulte, le uova e le larve. Il collare all’olio di neem infatti è particolarmente indicato perché garantisce al nostro cane una somministrazione continua e non invasiva dell’olio. Molti insetti infatti con il tempo sviluppano assuefazione e resistenza agli insetticidi sintetici, cosa che invece non accade quando si utilizza l’olio di neem.

Le sue caratteristiche naturali inoltre fanno sì che il collare all’olio di neem non crei nessun tipo di disturbo agli animali, come invece può succedere a volte quando si ha a che fare con antiparassitari sintetici. L’olio di neem per cani se utlizzato attraverso il collare barriera infine resiste bene all’acqua e mantiene il suo effetto benefico e protettitvo per circa due mesi.

L’olio di neem peraltro, proprio per le sue caratteristiche peculiari e naturali, viene utilizzato anche in agricoltura biologica come pesticida.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti