Amsterdam, dal 2018 tutti gli autobus saranno cash free

Amsterdam, dal 2018 tutti gli autobus saranno cash free

Amsterdam, dal 2018 tutti gli autobus saranno cash free. Piccola ma significativa rivoluzione hitech per la città olandese.

Amsterdam, dal 2018 tutti gli autobus saranno cash free. Piccola ma significativa rivoluzione hitech per la città olandese. Tutti gli autobus della città soprannominata la Venezia del Nord infatti non accetteranno più monete né banconote a partire dal 26 marzo 2108.,

Lo ha annunciato l’azienda che si occupa dei trasporti nella città olandese, la GVB: il classico “cash” dunque è destinato a sparire dai mezzi pubblici di Amsterdam. L’azienda eliminerà il contate per evitare il rischio che gli autisti vengano rapinati, cosa purtroppo che si è verificata spesso negli ultimi mesi.

Nel giro di un anno per accedere a tutti i trasporti pubblici di Amesterdam ci saranno sistemi di pagamento alternativi al contante, problema che secondo le stime più recenti interesserà principalmente i turisti che sono i più propensi di solito a pagare cash nei mezzi pubblici. Nel 2016 i pagamenti complessivi in contanti a bordo dei mezzi pubblici della città olandese sono stati di poco superiori agli 8 milioni di euro.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?