Ecoroscopo di febbraio

Ariete

 
In Natura le complicazioni non esistono. Forse l’essere umano si è complicato la vita perché ha confuso la semplicità con la noia, l’abbondanza con il benessere, il rango con il rispetto. Ora che inizia il risveglio dall’inverno, scegli una giornata di sole per startene per un po’ con la schiena appoggiata ad un albero e, freddo permettendo, a riempirti gli occhi di colori unici e le orecchie del silenzio della nostra unica vera Maestra.

Toro

Ecco un “allegro” questionario: la razza umana si estinguerà per un’epidemia, una catastrofe naturale o a causa di una guerra? C’è un solo modo per dare un’altra risposta: smetterla di stare al mondo come uno spettatore passivo, ma come protagonista attivo e responsabile. Nella fisica quantistica l’osservazione delle particelle subatomiche rivela il potenziale della particella sotto forma di onda energetica contenente in sé tutte le possibilità.

Gemelli

Ci hanno abituati a credere fin dai tempi della scuola che la società sia un punto di riferimento irrinunciabile e un sistema intriso di regole e obblighi. Così ti viene automatico adottare certi comportamenti in base a quello che ti è stato inculcato su cosa è bene e cosa è male, bello o brutto, giusto o sbagliato. Sono credenze autolimitanti che ti privano della gioia e creano inutili sofferenze. Dedica più tempo al tuo sogno interiore.

Cancro

Questo mese comincia a fare degli esercizi. Non riguardano né la tua sfera intellettiva né quella fisica. L’unica sfera che conta veramente è quella dell’immaginazione e dell’iniziativa. Il primo allenamento consiste nell’imparare a imparare: il miglior metodo è quello di seguire le aspirazioni, svincolandole dagli automatismi. Solo quando una profonda convinzione prenderà il sopravvento comincerai ad esercitare la libertà e altri ti seguiranno.

Leone

Fermati un attimo. Volgi lo sguardo su quanto hai costruito nella tua vita. Lascia stare i guadagni, gli applausi che hai ricevuto, la posizione che hai ottenuto. Considera invece la qualità delle relazioni amorose, il rapporto con gli amici, con i colleghi e soppesa accuratamente i tuoi limiti. Quante volte la collera, la gelosia, le paure, i sensi di colpa e l’invidia ti hanno impedito di dare il meglio di te? Tutto migliorerà piano piano.

Vergine

Fissare il futuro equivale a vedere solo una minuscola porzione dell’orizzonte. Sfidati ad un duello appassionante tra chi dentro di te recita la parte del programmatore e quella parte di te che improvvisa seguendo gli impulsi. Il rapporto con il denaro, con l’autorità, con il sesso, la salute e la morte, i legami famigliari e il tuo ruolo sociale potrebbero venirne sconvolti: in caso di combattimento ad armi pari vince chi ha più fantasia.

Bilancia

La mentalità occidentale mette in primo piano l’economia e tende ad assoggettare la natura ai propri scopi. Per equilibrare questa perversione vien da sé assorbire dall’oriente filosofie e discipline che sviluppano l’intuizione, l’armonia e la spiritualità. Quando verrà compreso che ogni elemento del pianeta fa parte di un anello all’interno di una catena e tutto ciò che esiste in natura è fondamentale per l’esistenza intera? Fa che sia presto.

Scorpione

Giocare bene le proprie carte è un’arte. In genere sono in pochi quelli che lo fanno a carte scoperte. È la sinergia tra le tue risorse interiori che permette di liberare la tua forza vitale e di rilasciare le emozioni che bloccano la gioia di vivere e l’istinto. Un asso nella manica è la consapevolezza, giocalo assieme ad un altra carta vincente: quella della creatività. La vita dev’essere avvincente, o è una partita persa in partenza. 

Sagittario

Le tecnologie agevolano e velocizzano gli scambi di informazioni, sei connesso col mondo intero ma è anche facile che tu finisca in una rete di insulsaggini. I dispositivi hanno tarpato le tue antenne naturali ed è sempre più difficile percepire sia le frequenze che le vibrazioni dell’Universo. Se ritieni sia futile tutto ciò che ti è stato tramandato dagli antenati, fai un download di saggezza e manda al diavolo gli “antennati” artificiali.

Capricorno

Il tuo corpo, immerso in un liquido di comoda inconsapevolezza, subisce una continua schermatura, pari alla spinta dall’alto verso il basso a non sentire più il peso delle cose, la fatica degli spostamenti, nonché i cambiamenti delle stagioni, il sapore degli alimenti, la costruzione degli utensili. Le esperienze, i saperi artigianali, manuali e tecnici dell’animale umano sono quasi solo un ricordo. Fa che non sbiadisca del tutto.

Acquario

Il tuo DNA potrebbe riservare delle sorprese. Fenomeni quali la chiaroveggenza, l’intuizione, gli atti spontanei, l’auto-guarigione, le tecniche di affermazione e di percezione sarebbero pronti a sgorgare se solo trovassi una password di accesso ai tuoi codici genetici più reconditi. L’influenza della mente su eventi che avvengono apparentemente senza un nesso di causalità è molto più probabile di quanto tu possa immaginare. Sorprenditi.

Pesci

Che c’è da ridere? Il mondo attuale ti incupisce, ti impaurisce e ti squilibra sempre di più? Ridere è una riscoperta della dimensione ludica e se si impara a giocare, la risata arriverà in modo naturale in ogni ambito della tua vita. Se gli altri pensano che sei fuori di testa è affar loro. Disinibirsi del resto è contagioso, quando l’atmosfera si carica di risate tutto diventa possibile, anche un’inversione di rotta del mondo.

 

A cura di Sergio Tonon di aamterranuova.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti