Ecoroscopo di novembre

Ariete
A Novembre l’Inverno bussa alla porta, chissà se l’Autunno vorrà aprirgli subito o lasciarlo fuori ad aspettare. Se ti senti più dispersivo del vento che spazza forsennato le strade e i prati, e sei in cerca di una scossa che dia maggior senso alla tua vita, apri pure le porte a tutto ciò che ti agita interiormente. Se vuoi in più trascorrere un mese salutare fai spesso “ciao”, vedrai, sarà senz’altro un Autunno caloroso e produttivo.

Toro
La cassa toracica può contrarsi ed espandersi a piacere, anzi è meglio se raggiunge spesso i propri limiti. Quando invece è la cassa di risparmio ad espandersi, guarda caso riempie le tasche dei ricchi. Quando si contrae fa mancare l’ossigeno alle attività più utili alla società. Ma i nodi prima o poi vengono al pettine, speriamo non si incastri nei grovigli degli innumerevoli pensieri causati dalla scarsa ossigenazione.

Gemelli
Ai prodotti immessi sul mercato viene data una scadenza. E se anche il mondo avesse una scadenza? Nessun essere senziente potrebbe accettare una simile teoria. Eppure la vita scorre comunque verso delle rapide pericolose. Per far sì che la Natura si rigeneri gli umani dovrebbero farsi da parte. Questo mese fai tanti esercizi di lungimiranza, la soluzione ci dev’essere per forza, tra queste pagine e nella tua coscienza ecologica.

Cancro
Ogni creatura vive il tempo per cui è programmata: un giorno, un anno, decenni, secoli, millenni. Non è importante quanto si vive ma cosa viene percepito prima della morte. Perciò dai alla tua vita un marchio di qualità, visto che hai ricevuto il dono della consapevolezza. Cerca di raggiungere l’equilibrio indispensabile tra ragione e istinto, trovando la giusta combinazione per aprire la cassaforte della felicità.

Leone
Come orchestrare una comunità di persone se hai la sensazione che ti sembrano tutti un po’ suonati? Neanche un super Direttore, con tanto di bacchetta e spartito potrebbe riuscirci se viene meno la fiducia negli orchestrali. L’armonia dipende dal grado di necessità di ogni essere vivente. La disarmonia dai capricci intrappolati nella rete dei desideri. Ma ogni rete ha dei buchi, tienilo presente quando cerchi un accordo per entrare in sintonia.

Vergine
Aumenta in modo esponenziale il tempo trascorso davanti a degli oggetti che riducono la realtà a due dimensioni. Ancora più insidiosa è la realtà virtuale, apparentemente tridimensionale, dove viene artificialmente ricreata l’illusione di afferrare degli oggetti. Perché tutto ciò? E’ in atto la distruzione del mondo reale? La vera rivoluzione non si fa digitando una tastiera ma organizzando degli incontri in mezzo alla natura. Senza cellulari ovviamente.

Bilancia
“Tutto è capovolto. Tutto è sottosopra. I dottori distruggono la salute, gli avvocati distruggono la giustizia, le università distruggono la conoscenza, i governi distruggono la libertà, i media principali distruggono l’informazione, e le religioni distruggono la spiritualità.” Te la sentiresti di dare ragione a Michael Ellner? Ad ogni modo non sentirti mai inadeguato e fai oggi il primo passo per trovare il tuo vero ruolo nella società. 

Scorpione
“Scemo chi legge” scriverebbe il monellaccio di turno. Scemo o no comunque sei dotato di intelletto, altrimenti questi ti sembrerebbero dei segni insulsi. Quante altre cose ti sono permesse grazie al tuo cervello? Pensaci, ma non troppo, perché la mente mente. La verità può essere ricercata solo liberando di tanto in tanto la tua testa da ogni zavorra mentale, toccando le profondità e le infinite altezze, e non con la testa fra le mani.

Sagittario
Non c’è peggior predatore di quell’animale anomalo che a suo tempo fu preda di animali feroci. “Ecce Homo”: dapprima habilis, poi erectus e infine sapiens, l’evoluzione ci ha portato alla fine a disporre di ogni ben di dio, ma solo dalle nostre parti. Per mantenere il nostro stile di vita si deve depredare da altre parti, a scapito di altri esseri viventi. Tre passi avanti e uno indietro, questa evoluzione sembra un gioco dell’oca, un’oca molto grassa.

Capricorno
Se credi che un operatore ecologico sia quella persona che si occupa in toto della salvaguardia dell’ambiente e che la fossa biologica sia un’alternativa alle fogne convenzionali, allora è il caso che tu non legga solo l’Ecoroscopo su Terra Nuova. Diffida comunque dei prodotti chimici miracolosi per un’igiene istantanea e dei WCnet che rimuovono gli ingorghi grazie alle loro formule concentrate e affidati ai prodotti ecosostenibili.

Acquario
Che sia la svolta buona? Dietro l’angolo (in città) o dietro la curva (in campagna), potrebbe sempre celarsi l’imprevedibile, è questo che rende il futuro intrigante. Puoi fare mille ipotesi e proporre centinaia di progetti, la tua immaginazione non ha limiti. In quanto umano ti è pure permesso di errare (nel senso di vagare e sbagliare), ma di perseverare no. Ripetere gli errori commessi in passato porta ad imboccare un vicolo cieco.

Pesci
“Niente panico, organizziamoci” è lo slogan che appare su una maglietta dove si vedono tanti pesci piccoli prendere la forma di un pesce grande che spaventa il pesce predatore. Dovresti indossarla quando litighi con chi la pensa come te, quando si casca nella trappola di chi ha inventato la destra e la sinistra perché in questo sistema bisogna dividersi e competere. La lotta contro le ingiustizie ha un unico colore e riguarda tutti incondizionatamente.

 

A cura di Sergio Tonon di terranuova

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti