Donne che navigano per la ricerca, il progetto Poison

Donne che navigano per la ricerca, il progetto Poison

Donne che navigano per la ricerca, il progetto Poison cerca sostenitori attraverso il crowdfunding

Il progetto Poison nasce 4 anni fa a Trieste. Si tratta di una barca a vela, monotipo classe UFO28. Le due armatrici si chiamano Francesca e Carlotta e hanno fin da subito voluto dare una forte matrice sociale al loro progetto.

Ogni regata di Poison infatti è l’occasione per diffondere temi sociali legati alla parità di genere. Non a caso il team di Poison è composto esclusivamente da donne, tutte unite da una grande passione per il mare e per la vela, ma anche da una forte consapevolezza per il sociale e per la condizione femminile. Si tratta di circa quindici donne che si alternano a bordo della Poison, tutte olimpioniche, atlete ed ex atlete.

L’appuntamento clou della stagione è, ovviamente, la Barcolana, la regata storica nata a Trieste nel 1969 con una formula molto originale, dato che chiunque può partecipare con qualsiasi barca. L’appuntamento di quest’anno è dal 3 al 12 ottobre.

Proprio per la Barcolana 2014 le ragazze di Poison hanno lanciato un progetto di crowdfunding per raccogliere il denaro sufficiente per  acquistare la mainsail e gli adesivi con il logo “LILT prevenire e vivere”, ma anche per realizzare un videoreport dell’evento, in modo da sensibilizzare l’opinione pubblica alle tematiche della LILT Trieste (la Lega Tumori Trieste), e anche per raccogliere più fondi possibili per questa associazione.

Per contribuire a questo bel progetto potete andare direttamente sul sito di eppala nella pagina dedicata al progetto Poison.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti