Ecoroscopo di agosto

Ariete

 
“Star seduti il meno possibile; non fidarsi dei pensieri che non sono nati all’aria aperta e in movimento – che non sono una festa anche per i muscoli. Tutti i pregiudizi vengono dagli intestini. Il sedere di pietra è il vero peccato contro lo spirito santo.” Se Nietzsche fosse il tuo mentore immaginario che ti accompagna durante il mese ad Agosto, prenderebbe le sembianze di una guida alpina. Segui il silenzio, ti porterà in un rifugio sicuro.

Toro

Una vita impostata senza un minimo di buon senso non ha ragion d’essere. Sta a te non fartela scivolare dalle mani come un pugno zeppo di sabbia. Se la tua vita fosse un contenitore il buon senso ti porterebbe a riempirla di positività, fiducia, empatia, autodisciplina, bellezza, sintonia… c’è tutto lo spazio che vuoi, se lo vuoi. Ad Agosto probabili incontri con valide persone che ammireranno le tue “ampie capacità”.

Gemelli

L’essere umano ha una caratteristica che lo contraddistingue dalle altre specie animali: spiana il terreno per aumentare la sua velocità e si dedica anima e corpo a squadrare ogni anfratto della sua esistenza: dalle scatole agli scaffali; dalle stanze ai grattacieli; dai quartieri alle megalopoli. Contempla le serate agostane in cui circolano i bagliori, lascia che una tonda indolenza attiri la più orbitale delle occasioni.

Cancro

L’anima sceglie un modello per muoversi nel teatro dell’esistenza. Quello scelto per te, se fosse intriso di umanità, patirebbe forse più di altri, magari più spavaldi e conformi alle tendenze. Inevitabilmente farai comunque i conti con i filamenti che compongono la memoria e l’esperienza di tutte le forme di vita. Vedila come un’immensa danza, in cui tutto alla fine ha un senso profondo, animalesco e animato.

Leone

Un lupo solitario si adatta male a girare assieme alla ruota ineluttabile delle circostanze. La vita di gruppo, all’interno di una società divisa in congregazioni, nazioni e razze può darti la sensazione di non appartenere essenzialmente a quegli stili di vita spogli di cultura e saturi di condizionamenti. Se le continue divergenze che sfociano in violenza ti fanno imbestialire, stai in un cerchio di persone piuttosto che in un branco.

Vergine

Un complicato dispositivo ti imporrebbe di stare su una piramide. C’è chi agogna la cima e chi come te, forse, ha la tentazione di lasciarsi scivolare giù, fuori dai meccanismi dell’economia neoliberale. La strategia di mercato offusca la tua libertà di espressione? Esprimiti senza inibizioni e mettiti in discussione, c’è un mondo là fuori, colorato e privo di geometrie, in cui puoi spaziare liberamente. Basta un pieno di curiosità.

Bilancia

Sia che tu disponga di un po’ di salario da spendere o che tu abbia raggranellato qualche spicciolo, evita quel rito collettivo delle ferie in simultanea che prevedono la coda in tangenziale o la ressa davanti ad un panorama. Esci dallo stato di apnea da te stesso e ritrovati lungo un sentiero tra i dolci pendii di un altopiano. Rinfrescati sotto qualche lieve cascatella e riprenditi… quello che ti spetta come essere ancora abbastanza naturale.

Scorpione

La vita virtuale nasconde pericolose insidie che almeno ad Agosto potresti evitare totalmente. Le tue azioni si riducono a un click continuo tra curiosità, allarmismi, bufale, download, streaming, app, link, blog, post, facce taggate e androidi vari? Consacra questo mese in cui maturano i frutti più dolci e succosi a dare vita ai sensi e a dare senso alla vita, in tutti i sensi. Che l’alito della vita reale metta in connessione ogni tua cellula.

Sagittario

Il fuoco che potrebbe facilmente divampare in un ambiente torrido può incendiare gli animi e i boschi, quindi astieniti da attività febbrili e non mostrare troppa focosità se vuoi animare una serata e non rianimare qualche “ex” ustionato da un tuo ritorno di fiamma. Considera anche gli altri elementi senza darti troppe arie, evitando di annacquare il tuo stile e di sotterrare il tuo entusiasmo. Vedrai, il mondo si farà in quattro per te.

Capricorno

Se finalmente ci scappa un tuffo e ti va di nuotare nel mare infinito della vita, prendi fiato per intraprendere una missione solare che illumini i lunatici e rischiari la tua ragnatela relazionale. Ogni evoluzione incontra burrasche e scogli prima di approdare in un porto sicuro, così come ogni palude può impantanare ogni sforzo compiuto per liberarsi dal fango dell’indifferenza e dell’apatia. Librati fra i libri e sgombra la mente dall’ombra.

Acquario

Cerchi strade nuove? Propendi per quelle sterrate e fermati spesso a notare quei particolari che la velocità ha reso invisibili. Vivi l’incantesimo del viaggio captando nuove vibrazioni e scopri l’ambiente circostante come una piacevole atmosfera collettiva. Esplora una selvatica dimora e spiazza la piazza. La natura ti accoglie tra le sue braccia, tu accogli qualcuno da abbracciare. Viva ogni creatura che attraversa la tua strada!

Pesci

Il tuo Mandala astrologico ha delineato per te un destino denso di avvenimenti, incontri e relazioni che accrescono la tua esperienza. Attraverso un percorso consapevole puoi scoraggiare le energie negative, superare le fasi critiche, evolvere secondo la tua proiezione personale. Il Mandala raffigura un articolato simbolismo che consente il tuo viaggio iniziatico per crescere interiormente. Hai già nostalgia? Mandala via.

 

A cura di Sergio Tonon aamterranuova.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti