Domani al via gli esami di maturità per mezzo milione di studenti

Skuola.net in vista degli esami di maturità sfata miti e leggende che ancora molti studenti credono siano vere. Sui 2500 studenti che hanno partecipato alla ricerca emerge infatti che il 29% di loro crede ancora che sia possibile trovare le tracce dei temi su internet prima dell’inizio della prova di domani. Il 23% crede addirittura che il loro telefono sia controllato dalle forze dell’ordine e c’è chi addirittura pensa che i loro professori siano armati di rilevatori di smartphone. 

State tranquilli è tutta una bufala…i titoli della prima prova non si sapranno fino a che non si apriranno le buste domani e la polizia invita a segnalare quanto gira in rete. Gli operatori del Commissariato di PS online, l’ufficio virtuale della polizia delle Comunicazioni, sono a disposizione dei maturandi per risolvere dubbi e quesiti. Come dice Antonio Apruzzese, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni: “L’esame di maturità è uno dei primi banchi di prova per i nostri giovani, pertanto quello che mi sento di consigliare ai ragazzi è di non inseguire sulla rete le false notizie relative alla diffusione anticipata delle tracce d’esame. Altrimenti si corre il rischio di perdere tempo prezioso e la concentrazione necessaria per affrontare una prova così importante”.  

Che dire da parte nostra facciamo un gorsso in bocca al lupo a tutti gli studenti che domani iniziano gli esami di maturità e auguriamo loro una buona “notte prima degli esami”…

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti