Lupita Nyong’o incoronata la donna più bella del 2014 da People

lupita1.jpg

La star, premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in “12 anni schiavo”, ha detto alla rivista che non si sarebbe mai sognata di ricevere tale riconoscimento. Su People, l’attrice afferma di aver sempre considerato la bellezza come ciò che vedeva in tv, ossia «ragazze con la pelle chiara e lunghi capelli lisci». 

Lupita Nyong’o è nota ai più per la sua interpretazione in “12 anni schiavo” ma vediamo di conoscerla un pò più da vicino. Lupita nasce il 1° marzo 1983 a Città del Messico da padre kenyota che si trovava li per lavoro. Ritornata in Kenya, da adolsecente decide di tornare in Messico per studiare spagnolo. Si laurea negli Stati Uniti (Università di Hampshire, Massachussetts) in Studi cinematografici e teatrali. Lupita però raggiunge la notorietà a soli ventisei anni grazie alla realizzazione del suo primo documentario, In My Genes, di cui è regista, produttrice e ideatrice. In precedenza lavora come assistente alla produzione e attrice. 

Nel 2013 prende parte al film “12 anni schiavo”, accanto a Chiwetel Ejiofor, Michael Fassbender e Brad Pitt. Il film, vincitore del Oscar al miglior film 2014 e del Toronto International Film Festival del 2013, permette a Lupita di vincere un Oscar, uno Screen Actors Guild Award e un Critics’ Choice Movie Award come miglior attrice non protagonista e di ricevere nomination tra i più prestigiosi riconoscimenti come ai Golden Globe e ai Bafta.

E brava Lupita!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti