In Inghilterra vietati i circhi con animali a partire dal 2015

circo1.JPG

Il Governo inglese ha annunciato che vieterà l’uso di animali selvatici nei circhi dopo che la popolazione si è schierata apertamente in favore del divieto. Una consultazione pubblica avviata dal Governo stesso ha visto il 94% degli intervistati definirsi contrario all’uso degli animali negli spettacoli circensi. Il ministro dell’Ambiente, Jim Fitpatrick, ha così commentato i risultati del sondaggio: “Concordo con il punto di vista degli interpellati, che hanno definito non più accettabile l’uso di questi animali nei circhi, per questo intendo vietarlo.”

A partire dal 2015, quindi, niente più leoni, tigri, elefanti, giraffe, scimmie ed altri animali selvatici. La decisione riguarderebbe, oltre che all’Inghilterra, anche il Galles. Impegnati a discutere della vicenda sono però anche la Scozia e l’Irlanda del Nord. Ad oggi sono 20 i paesi che hanno introdotto il divieto di utilizzo di animali nei circhi.

 

 

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti