I rinoceronti africani sono in pericolo

rinoceronte.jpg

I dati diffusi dal Ministero dell’Ambiente sono chiari e rivelano che i rinoceronti africani sono sempre più in pericolo. Da inizio anno ad oggi infatti si è consumata una vera e propria strage di questi poveri animali i cui corni sono molto richiesti dal mercato della medicina asiatica tradizionale.

Nel 2013 il numero di rinoceronti uccisi, ai quali il corno viene asportato quando sono ancora vivi, è aumentato considerevolmente passando dai 668 del 2012 agli attuali 790.

Una situazione davvero grave, soprattutto se si considera che la zona più colpita è il parco nazionale Kruger con 476 esemplari uccisi. Bisogna fare al più presto qualcosa perché se non si ferma un tale massacro rischiamo di dire addio per sempre ai rinoceronti africani.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti