UN Women contro il sessismo

Usando una serie di ricerche effettuate su Google lo scorso 9 marzo 2013 UN Women richiama all’attenzione, tramite delle immagini, quelli che sono tutt’oggi i sentimenti negativi e gli stereotipi che discriminano le donne.

Quando noi abbiamo effettuato queste ricerche, siamo rimasti colpiti da come esse erano negative nei confronti delle donne e abbiamo deciso che dovevamo fare qualcosa”, dice Chistopher Hunt, Direttore Artistico del team creativo Memac Ogilvy & Mather Dubai. L’idea in oggetto pone il testo delle ricerche di Google sulla bocca delle donne, come per mettere a tacere le loro voci.”

Le immagini colpiscono perché mostrano come siamo lontani dal raggiungere l’uguaglianza di genere. Sono come una sveglia e noi speriamo che il messaggio viaggi lontano” aggiunge Kareem Shuhaibar, il copy writer.

UN Women è rincuorato dalla forte reazione iniziale alle campagna pubblicitaria e si augura che susciti un dialogo costruttivo a livello mondiale. 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti