Ecoroscopo di settembre

Ariete

A scuola ti danno dei voti per imparare bene le lezioni. Poi ti chiedono i voti durante le elezioni, mai per bocciare, sempre per promuovere qualcuno. Tu sei votato per qualcos’altro, sennò che Ariete sei? Non hai bisogno di ricevere un giudizio, né di darlo. Accumula esperienza, trova l’essenza setacciando la durezza delle prove che hai superato, sbarazzandoti dei trofei, non hai bisogno di medaglie o promozioni.

 

Toro

Si chiude un ciclo per i Tori, impegnativo, tosto. Attenzione che il prossimo non sia una corrida, l’escalation è dietro l’angolo. Un fantomatico torero potrebbe spronarti al punto da ingaggiare una lotta assurda, insensata, dove i vincitori sono i veri perdenti. Più probabile imbattersi prossimamente in un ciclone che investe tori, pubblico e toreri. Tu trasformalo in un ciclo virtuoso, riciclando il più possibile, invece di buttare tutto all’aria.

 

Gemelli

Sei disposto a barattare il bene più prezioso pur di conoscere la tua anima gemella? Ogni scambio può risultare proficuo. Per esempio confidando i tuoi segreti ancestrali o chiudendo gli occhi per riscoprire il senso tattile; oppure scalando le vette per dare un pizzico di sale alla vita o magari scambiando in rete la tua intelligenza e la tua creatività per ostacolare il rullo compressore del Sistema Denaro. Bene, allora preparati a qualche gemellaggio!

 

Cancro

Cerca un luogo selvaggio, lontano dal cemento, dall’indolenza che ti aspetta dietro l’angolo. Passa di villaggio in villaggio se vuoi sentirti in libertà e saggia l’ebbrezza del respirare energia. Un Cancro come te saprà donare autentiche perle di saggezza al momento opportuno, a costo di cambiare il tuo percorso di vita ritrovandoti nel punto più lontano, quasi a toccare gli Astri che influenzano il tuo periodo settembrino.

 

Leone

Non ruggire, deleonizzati ogni tanto. Non sei in una favola dove devi fare la voce grossa per spaventare gli animali della foresta. Interpreta invece il ruolo di un Maestro Zen che parla a nome di tutti gli animali e di tutte le piante, dentro una storia reale dove tutti sono protagonisti con eguali possibilità di farsi sentire. Metti a disposizione la tua soffice criniera e concedi i tuoi spazi per conciliare il sonno e la veglia ai meno fortunati.

 

Vergine

Carmelo Bene ci ha svelato un metodo infallibile per vivere sempre al massimo: “La felicità è nel differirla, non nell’averla. Nell’averla c’è la noia di averla avuta.” Quindi, cara Vergine, fai del bene. Dispensa pure a piene mani questa gioiosa risorsa che si trova in quantità infinita, diluendola nel tempo e nello spazio, ma non rimandare ancora le tue intenzioni, potrebbe esserci qualche gradita novità o progetto che prende corpo a settembre.

 

Bilancia

Niente programmi questo mese. Soprattutto neutralizza quelli del tuo computer: fa che non prendano piede nella tua forma mentis. Semina Autenticità, procedendo con piccoli passi a tutto campo. Nel seme è programmata la vita e questo ci basta per sperare che sia sempre la vita a prevalere e a far sublimare le nostre azioni. Gandhi ha scritto: “Il frutto è nel seme come il fine è nei mezzi”. Un programma accettabile, no?

 

Scorpione

Mese sabbatico? Perché no. Comincia ad annullare gli impegni superflui e affronta il lavoro con minore intensità. Stress, carriera, straordinari devono diventare dei tabù. Abbandona quelle certezze che ti inchiodano alla comoda poltrona e se hai l’impressione di tagliarti i ponti dietro le spalle non farti prendere dal panico. Ti aspetta un periodo intenso che porta con sé molte occasioni di incontro e di crescita. Respira la vera libertà, perdindirindina!

 

Sagittario

L’idea appassisce come un fiore se non la bagni di entusiasmo. Se però il fiore è stato reciso non resta che lanciarsi in una lotta senza quartiere. L’idea della città a misura d’uomo e di bambino può allora rinascere dal tuo quartiere, diventa un guerrilla-gardener. Libera il giardiniere che c’è in te, coinvolgi i vicini, sfoderate le vanghe e lucidate i rastrelli! E’ il Piantattack di fine Estate, infondi a tutti la fiducia del Sagittario.

 

Capricorno

“Chi non fa non falla”. Potrebbe essere il motto per il Capricorno in questo mese di grandi progetti e di rischiosi approcci in terreni sconosciuti. Ricorda bene che l’esperienza diretta insegna molto più incisivamente del “sentito dire”. Di “chiacchiere fritte” è pieno il mondo, diffida soprattutto di chi sputa sentenze. Agisci osservando le cose con gli stessi occhi rapiti di un bambino, quello che c’è in te, e stavolta non fallirai.

 

Acquario

Se colpisci ritmicamente il tamburo potresti tentare di ricollegarti al battito cardiaco di Madre Natura. Se ascolti il silenzio tra un colpo e l’altro potresti udire la moltitudine di voci proveniente da Elementi che parlano attraverso un loro alfabeto silenzioso. Se pizzichi la corda di una chitarra cerca di vibrare assieme all’Anima delle cose. Se proprio non hai spirito musicale in questo periodo, semplicemente ascolta.

 

Pesci

Ti senti più ospite o abitante su questo pianeta? Si dice che l’ospite è come il pesce, dopo tre giorni puzza. Ovviamente questo detto non vale per un rappresentante dei Pesci, sicuramente nel ruolo del padrone di casa che con grande intuito e sensibilità trasforma la sua dimora in una reggia e instilla ai propri coinquilini un profondo rispetto per gli habitat di tutte le creature. “Padrone” si fa per dire!

 

www.aamterranuova.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti