E il rifiuto diventa arte

L’iniziativa ha preso il via lo scorso 21 dicembre, presso la sede del Centro Servizi Europa di Via Manzoni. Il programma prevede l’organizzazione di forum di discussione e l’attivazione di un laboratorio permanente sul riciclo creativo da materiali di recupero, con la partecipazione di esperti, hobbisti e semplici cittadini che a vario titolo si occupano di promuovere il recupero sostenibile di materiali classificati come rifiuti, attraverso tecniche di riciclo creativo. Il laboratorio permanente sarà attivo sino al 4 gennaio 2013.

Dal 5 gennaio 2013, presso la galleria centrale del Centro Commerciale Prato Sardo, si aprirà la mostra Riciclart, con l’allestimento di spazi espositivi per la presentazione dei lavori dei laboratori di riciclo creativo, eco-dimostrazioni, informazioni sul recupero dei rifiuti e sullo sviluppo sostenibile. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il grande pubblico (bambini, giovani, famiglie ed anziani) sulla necessità di promuovere la riduzione dei rifiuti attraverso il riuso ed il riciclo consapevole e sostenibile. Alla mostra parteciperanno gli espositori ed hobbisti del riciclo creativo di Nuoro,già presenti alla edizione 2012 di Mastros in Nùguro con l’iniziativa “E’ ora di ricreazione”.

Leggi tutto su Sardegna Oggi

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti