Leonessa partorisce 8 cuccioli

Una leonessa che prendeva la pillola anticoncezionale, ha stabilito un nuovo record mondiale dando alla luce otto cuccioli.

Pasha, che vive al Lion and Cheetah Park di Harare nello Zimbabwe, ha scioccato lo staff del parco e adesso i veterinari stanno cercando di capire come mai la pillola abbia fallito.

La dottoressa Hillary Madzikanda, a capo dei servizi scientifici del dipartimento dei parchi nazionali e delle specie protette, ha dichiarato: “Mai nessuna leonessa, in tutto il mondo, aveva dato alla luce tanti cuccioli. Normalmente nascono due piccoli, tre sono rari e quattro un’eccezione. Ma la cosa più sorprendente è che Pasha prendeva la pillola!”

Per mantenerli tutti in vita i cuccioli vengono allattati artificialmente ogni due ore. Hanno bisogno di tanto latte e calore e devono essere tenuti sotto costante controllo.

“Lavoro qui da anni” ha dichiarato un dipendente del parco “ma non avevo mai visto un miracolo del genere.”

Pasha aveva già partorito due leoncini e le veniva somministrata la pillola, come alle altre leonesse, per evitare la sovrappopolazione del parco.

Come abbia fatto a rimanere incinta, e a partorire otto cuccioli, rimane un grande mistero!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti