Siamo sempre più verdi

L’agenzia di consulenza internazionale Dual Citizen ha stilato una classifica di quelli che sono i paesi con la maggiore green reputation. Con grande orgoglio l’Italia si è classificata al terzo posto della classifica dietro a Germania e Danimarca. Lo studio ha esaminato 27 paesi che sviluppano politiche ambientali, che sono attenti alla sostenibilità e investono nelle tecnologie green. Grazie agli investimenti in tecnologie e dotazioni ecosostenibili l’Italia è stata promossa a pieno titolo, rimane da migliorare l’ambito del turismo sostenibile.

I paesi anglosassoni e scandinavi continuano ad eccellere nel settore e consolidano la loro posizione di leadership nell’economia globale verde. Alle spalle dell’ Italia infatti figurano Svezia, Norvegia, Nuova Zelanda, Regno Unito e Australia. In virtù dlle politiche industriali annunciate migliorano la posizione anche gli Stati Uniti e la Cina, mentre il Brasile entra a sorpresa nella top ten!

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti