In Europa il riciclo dei tappi in alluminio è del 40%

In Europa circa il 40% dei tappi a vite in alluminio vengono riciclati. Lo sostiene Eafa, l’associazione europea che raggruppa i produttori di chiusure in alluminio, ivi inclusi – come sottolineano dall’organizzazione – i tappi a vite in alluminio per il vino, per l’acqua e per gli alcolici. Il vantaggio delle chiusure in alluminio è rappresentato dal fatto che possono essere raccolte insieme a frazioni di imballaggi oppure congiuntamente alla raccolta del vetro. Da entrambi i materiali, infatti, è possibile estrapolare l’alluminio, che viene poi recuperarlo interamente.

Intanto, l’organizzazione ha avviato una campagna promozionale europea “Fai un giro a 360° con le chiusure in alluminio” per sensibilizzare l’opinione pubblica sui vantaggi di una chiusura sostenibile e all’avanguardia per il vino. Il pubblico di elezione è quello dei produttori di vino, ai quali vengono forniti spunti di riflessione sugli aspetti della sostenibilità e della riciclabilità dei tappi a vite in alluminio, con un consumo efficiente di risorse.

 

Leggi tutto su e-gazette.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti