La casa perfetta: produce più energia di quanta ne consumi

La casa che vedete produce più energia di quanta ne consuma. In 40 anni la casa genera la stessa quantità di energia utilizzata per produrre i materiali con cui è costruita. A quel punto, la casa avrà restituito alla natura più di quanto non ha consumato.

Una pompa a collettori solari fornisce riscaldamento ed acqua calda, mentre i pannelli solari sul tetto producono elettricità. I sensori che registrano il calore, la CO2 e l’umidità sono collegati ad stazione meteo esterna e si interfacciano con un sistema di controllo intelligente per assicurare che in casa ci sia sempre un sano clima interno.

Le finestre si aprono attraverso dei meccanismi automatici regolati in relazione alla luce esterna. Le stanze sono tutte dotate di sensori per permettere lo spegnimento automatico delle luci quando si esce dalla stanza. Questi fattori si combinano per creare una casa con un livello estremamente basso di consumo energetico.

Leggi tutta la notizia su Cadoinpiedi.it

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti