Uova in tegame con verdure

Una volta alla settimana preparo sempre delle uova, le frittate sono sempre gustosissime  e risolvono una cena in famiglia accontentando grandi e piccoli.

Ingredienti:

  • 4 uova biologiche
  • 1 cipollotto fresco
  • 1 zucchina
  • 1 ciuffo di aneto
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • olio, sale e pepe

Indispensabile avere una buona padella antiaderente per usare veramente pochissimo olio o una noce di burro, come fondo.

Affettate finemente il cipollotto utilizzando la parte bianca e anche quella verde, versate in padella con un pizzico di sale e fate appassire a fuoco non troppo alto.

Tagliate la zucchina a mezza rondella, (potreste anche grattugiarla a grana grossa) ed aggiungete la zucchina e l’aneto tritato solo quando il cipollotto sarà già semicotto, mescolate con una spatola e poi aggiungete le uova che avrete sbattuto con il parmigiano e un po’ di pepe.

Lasciate leggermente coagulare a poi mescolate con la spatola per integrare all’uovo le verdurine. Fate cuocere quel tanto che basta a cuocere l’albume, dovrà risultare bella morbida.

Accompagnate una fetta di questa splendida frittata con un’abbondante porzione di verdura e avrete una cena perfetta.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti