Quinoa integrale con verdure, la ricetta

quinoa-integrale-con-verdure-ricetta-greenpink

Quinoa integrale con verdure, la nostra ricetta per un piatto buono e sano da preparare facilmente in casa. Ecco gli ingredienti e la ricetta.

Oggi voglio consigliarvi una ricetta particolarmente saporita, ovvero un buon piatto di quinoa integrale con verdure.

dadolata-di-verdure-per-ricetta-quinoa-integrale

Vedrete che è molto semplice da preparare anche in casa, basta seguire con attenzione la ricetta e arriverete alla fine senza nemmeno accorgervene.

Iniziamo però con gli ingredienti che ci servono per preparare la nostra quinoa integrale con verdure.

La ricetta.

Cuocete la quinoa integrale seguendo le istruzioni della confezione (ci vorranno non più di 20 minuti), scolate e mettete in una capace terrina con un filo d’olio e condite.

Preparate una dadolata di tutte le verdure ( togliete i semi ai pomodori) tenendole separate.

Mettete sul fuoco una padella con un po’ d’olio e aggiungete l’aglio per insaporire. Vi consiglio un piccolo trucchetto: io infatti di solito infilzo l’aglio con uno stuzzicadenti in modo da ritrovarlo subito a fine cottura e poterlo eliminare facilmente.

Aggiungete poi all’olio caldo le verdure, prima il peperone, dopo qualche minuto aggiungete i pomodori e solo alla fine le zucchine, che cuociono in brevissimo tempo.

quinoa-integrale-con-verdure-ricetta-greenpink

Tutto questo va fatto a fuoco vivo e continuando a muovere la padella, in tutto ci vorranno circa 8 minuti, spegnete.

Unite le verdurine cotte alla quinoa integrale e mescolate bene in modo che tutti i sapori si amalgamino, assaggiate e aggiustate di sale e pepe; alla fine tritate a coltello il finocchietto (andrà bene proprio la parte verde del finocchio, quella che di solito buttiamo!) ed unite il trito che profumerà questa splendida insalata di quinoa.

Servite la quinoa a temperatura ambiente, ricordandovi di togliere l’aglio!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti