Melanzane in carrozza, la ricetta

Melanzane in carrozza, la ricetta

Melanzane in carrozza, ovvero la rivisitazione veggie della classica mozzarella in carrozza. Da gustare appena fritte, ma sono buonissime anche tiepide. Un po’ di fantasia per una ricetta che vi permetterà di fare un figurone a tavola con gli amici, oltre ad essere un vero piacere per la gola.

Melanzane in carrozza, gli ingredienti

Per preparare delle ottime melanzane in carrozza vi occorreranno:

  • 2 melanzane
  • 2 mozzarelle
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 uova
  • pangrattato
  • foglie di basilico fresche
  • farina
  • sale e olio per friggere

La ricetta

Tagliate a rondelle le melanzane lasciando la buccia, mettetele bene a bagno in acqua e sale per circa 10 minuti. Dopodiché scolatele ed asciugatele con cura. Questo passaggio è molto importante perché in questo modo le nostre melanzane perderanno il loro tipico sapore amaro.

Ora fate un panino con 2 fette di melanzana, racchiudendo al centro 1 fetta di mozzarella (dello stesso diametro o poco meno),  poi una foglia di basilico ed infine un pizzico di sale.

Preparatevi ora 4 ciotole ed in ognuna mettete all’interno gli ingredienti per la panatura: in una il latte, nell’altra la farina, nella terza le uova sbattute, e nella quarta  il pangrattato.

A questo punto passate velocemente ogni panino di melanzana nelle 4 ciotole: latte/farina/uova/pangrattato; l’ultimo passaggio che vi resta è quello di friggere le nostre melanzane in carrozza in abbondante olio (io uso quello di arachide). Saranno pronte e fritte a puntino quando arriveranno a doratura da ambo i lati.

Vi assicuro che il risultato sarà di una bontà unica, se ne preparate in abbondanza potreste anche presentarle come cena sfiziosa, accompagnandole magari con un freschissimo calice di bollicine che, viste le temperature torride di questi giorni, non guasta mai.

Buona condivisione!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti