Caffè montato

1AF3FFE7-5209-4E70-BFDF-9C470DD0B74F

Sta spopolando in rete questa preparazione veramente semplicissima, ma di grande refrigerio in questa torrida estate. Procuratevi:

Caffè solubile 10 gr.

zucchero semolato 120 gr.

acqua freddissima 200 ml.

 

Tutto ciò che serve oltre agli ingredienti è una buona frusta elettrica, meglio se una planetaria (per essere più veloci).

Mettete nella ciotola il caffè, lo zucchero e l’acqua, che dovrà essere veramente freddissima (io ne   metto una bottiglia 1 ora prima  nel freezer).

Azionate la frusta e… come per incanto  il caffè comincerà a montare, diventando una crema chiara e sofficissima, in tutto ci vorranno dai 4 agli 8 minuti a seconda della potenza della vostra frusta.

Servite il caffè montato in una tazzina da tè con il cucchiaino, se volete usare questa crema come dessert, potrete aggiungerci sopra della panna montata e qualche chicco di cioccolato. Golosissima!!!

Quella che vi avanza conservatela in frigorifero in un contenitore ermetico, durerà tutto il giorno, caffè fresco sempre pronto!

Buona condivisione a tutti.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti