Mafaldine integrali in padella

re.jpg

La mia amica Anna mi ha detto “sempre ricette troppo complicate… io non ho tempo”. Allora  ho pensato, provato e… postato!

Così anche la più indaffarata delle professioniste (senza tempo per la cucina) o la più pigra tra i  neofiti sarà in grado di preparare e gustare una buona pasta.

Ingredienti

Queste le dosi per 4 persone:

350 gr. di mafaldine integrali

1 cucchiaino di curcuma

pepe bianco

1 confezione di formaggio spalmabile

zenzero fresco

Preparazione

Tutto qua. In una padella mettete dell’acqua e portate ad ebollizione, salate e aggiungete la curcuma, quindi buttate la pasta. Io ho usato mafaldine integrali, ma potete sostituirle con delle pennette o dei fusilli, ma sempre integrali. Cuocete la pasta nei tempi indicati dalla confezione.

Intanto, mettete il formaggio cremoso (non vi dico il  nome, ma avete capito) in una terrina e mescolatelo con una forchetta per stemperarlo aggiungendo una cucchiaiata di acqua di cottura della pasta.

Quando la pasta sarà cotta, scolatela se serve (tenete un po’ d’acqua che potrà servirvi) e buttatela nella terrina, il calore della pasta farà in modo che tutto si amalgami bene, se vi sembrerà troppo asciutta, usate un po’ d’acqua tenuta da parte e allungate un po’.

Tutto avrà un colore meraviglioso dato dalla curcuma, a questo punto aggiungete una grattata di pepe (non deve mai mancare per amplificare le proprietà benefiche della curcuma) e impiattate. 

Direttamente nel piatto ancora l’ultima grattata di zenzero fresco (se non l’avete usate quello in polvere), io non ho usato olio, voi potete metterlo se volete.

Vi garantisco che se tornate dal lavoro e avete fretta, farete un figurone!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti