CENA DI FERRAGOSTO? Idea per una pasta insolita

fregola.jpg

Ingredienti:

1 confezione di fregola sarda

1 paperone grande

1 patata grossa

2 zucchine

2 pomodori sodi

1 vasetto di pesto tipo genovese

foglie di basilico

1 spicchio d’aglio

olio evo

 

Cerca la fregola nei negozi riforniti, ma la potrai anche trovare nella grande distribuzione tra le paste regionali.

Cuoci la fregola seguendo le istruzioni poste sulla confezione e poi falla passare sotto al getto dell’acqua fredda per fermare la cottura e mettila in una capace terrina con un filo d’olio ed aggiungi un vasetto di pesto tipo genovese e mescola per amalgamare il tutto; tienila da parte.

In una padella profonda metti dell’olio evo, uno spicchio d’aglio intero (trapassalo con uno stuzzicadenti così poi sarà più facile trovarlo per eliminarlo), tuffa i peperoni e le patate tagliate a cubetti e lascia cuocere a fuoco vivo, spadellando ogni tanto, aggiungi poi le zucchine e i pomodori sempre a cubetti e termina la cottura regolando di sale. Ricordati di lasciare le verdure leggermente croccanti.

Versa tutte le verdure in terrina sulla fregola e mescola il tutto, spezzetta qualche foglia di basilico con le mani e tieni in frigorifero. Al momento di servire dai una bella mescolata alla fregola e aggiungi un po’ d’olio evo.

Un figurone con questa pasta insolita e gustosissima! Buon Ferragosto a tutti!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti