UNA SALSA PER LE VERDURE

Cominciare un pasto con le verdure é un’ottima cosa, ma con questa salsina vedrete che saranno ancora più gustose.

Se avete tempo mettete a bagno 300 gr. di ceci già la sera prima che poi lesserete, oppure se volete essere più veloci usate i ceci in scatola già lessati, scolateli e versateli nel bicchiere del frullatore con il succo di un limone, un cucchiaio di semi di sesamo, un pizzico di sale, una grattata di pepe e 5 o 6 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Se volete potete anche aggiungere uno spicchio d’aglio per dare un sapore più intenso, ma io non lo metto in questa mia rivisitazione per non aver ricordi.

Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo aggiungendo un vasetto di yogurt al naturale (senza zucchero) un po’ alla volta così da poter regolare la densità del composto che dovrà risultare piuttosto denso. Disponete la salsa in una ciotola da centrotavola, ognuno potrà metterne a volontà nella propria ciotolina dove intingervi le verdure.

Lavate molto bene tutte le verdure di stagione che più vi piacciono, non dimenticate cardi, carciofi, cavolfiori che da questa salsa saranno esaltati.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti