Qualche idea per un cenone ecosostenibile

Basta poco perchè il cenone di Capodanno faccia bene al pianeta. Innanzi tutto è indispensabile scegliere dei prodotti locali a km zero e allo stesso tempo legati alla tradizione. Tenendo conto dell’impatto ambientale si garantisce un’adeguata salvaguardia del pianeta.

Altro consiglio, evitate le posate usa e getta in plastica, il loro impatto sull’ambiente è davvero eccessivo. Un’ottima alternativa è la bioplastica. E per le pulizie? Dopo la festa ricordatevi di pulire la casa con detergenti ecologici e biodegradabili.

Infine cercate di usare l’auto il meno possibile, camminare vi servirà per smaltire qualche chilo messo su durante le feste e soprattutto vi farà assaporare la bella atmosfera che si respira in questi ultimi giorni dell’anno!

Chiudiamo questo 2012 in green!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti