Crespelle di rapa rossa, la ricetta del lunedì

Crespelle di rapa rossa, solo per voi la squisita ricetta del lunedì di Love & Culture, il magazine di Greenpink Project.

Crespelle di rapa rossa, la ricetta del lunedì di Love & Culture, il magazine di Greenpink Project.

Oggi vi consiglio le crespelle di rapa rossa: assolutamente facili da preparare, saranno molto coreografiche da portare in tavola e la farcitura la decidete all’ultimo minuto anche in base a quel che avete nel frigorifero, con fantasia.

Ingredienti

  • 1/2 lt di latte intero
  • 200 g di farina tipo 1
  • 3 uova intere
  • 2 rape rosse precotte
  • un pizzico di sale

La ricetta

In una caraffa rompete le uova, aggiungete le rape tagliate a pezzi (usate i guanti perchè tingono) e frullate con un minipimer. Aggiungete la farina setacciata e mescolate con una frusta in modo da non creare grumi; in ultima aggiungete il latte ed il sale.

Otterrete così una pastella densa che farete colare dalla caraffa direttamente in padella ben calda appena oliata. Ruotando la padella fate allargare il composto e cuocete a fuoco medio il primo lato, quindi girate la crespella (se non siete troppo abili aiutatevi con un coperchio) e terminate la cottura.

Impilate pure le crespelle in un piatto, non si attaccheranno tra loro. Tutti questi passaggi potrete tranquillamente farli con largo anticipo, conservate poi le crespelle in frigorifero avendo cura di coprirle con della pellicola; resisteranno 3 o 4 giorni.

Queste crespelle di rapa rossa potrete farcirle a vostro piacimento, io vi suggerisco di provarle con della crescenza ed una dadolata di melanzana fritta con della menta e guarnite con delle lamelle di mandorla. Semplicemente disponete sulla crespella il formaggio, la melanzana già fritta, arrotolate il tutto e passate in microonde all’ultimo minuto tanto da far fondere il formaggio e scaldare il tutto, una spolverata di mandorle a lamelle ed il gioco è fatto. In alternativa provate con gorgonzola e radicchio saltato in padella con una guarnizione di noci; insomma partendo da una base di crespelle già pronte, sbizzarritevi e componete il vostro piatto perfetto!

Buona condivisione!

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti