Echogreen Festival, dal 18 al 20 settembre a Castiglione del Lago

Echogreen, il Festival dello sviluppo ecosostenibile nelle aree lacustri. Dal 18 al 20 settembre a Castiglione del Lago (PG).

Terza edizione perl’Echogreen Festival, il festival dello sviluppo ecosostenibile nelle aree lacustri che si svolgerà dal 18 al 20 settembre a Castiglione del Lago (PG).


L’Echogreen Festival, promosso dalla Fondazione Fabbroni, è stato premiato come migliore strategia di partecipazione dalla Conferenza Mondiale dei Laghi WLC15 ha ricevuto nel 2014, il Best Practice For lakes AWARD e recentemente anche l’alto riconoscimento dell’Unesco.

Echogreen è un contenitore di intenti, una fucina di idee, una community reale non solo digitale. Un progetto aperto, in rete da subito e con un movimento di proposte.

Il progetto si pone l’obiettivo di ripensare i territori delle aree lacustri attraverso l’ecosostenibilità. Sono stati individuati quindi nel connubio tra arte e ambiente, tra cultura e green economy, i binomi per dar vita ad un progetto di ricerca e innovazione per la valorizzazione del lago Trasimeno, scelto dalla Fondazione Fabbroni, come territorio campione, dato che la stessa Fondazione ha sede in Umbria e un forte legame proprio con questo lago.

Un patrimonio storico e naturale, condito di tradizioni e antichi saperi e sapori, che devono traghettare verso nuovi orizzonti ed essere portatori di futuro. Un’idea ambiziosa per un progetto di tutti, con tutti.

Echogreen-Festival-dal-18-al-20-settembre-a-Castiglione-del-Lago

L’edizione 2015 del festival

L’Echogreen Festival quest’anno si svolge a Castiglione del Lago dal 18 al 20 settembre 2015. Sarà organizzando tenendo conto delle aree tematiche principali che echogreen si pone l’obiettivo di diffondere, con la possibilità di creare un vero percorso di formazione e informazione in base all’interesse di ogni visitatore.

Le tematiche saranno: comunicazione, arte, moda, food, mobilità, greeneconomy, turismo.

Primo giorno. La mattina il convegno di apertura sul tema della ricerca e innovazione per le aree lacustri con premiazione del concorso BEST PRACTICES FOR LAKE AWARD; il pomeriggio Forum della green economy con premiazione concorso GREEN FUTURE AWARD.

Secondo e terzo giorno tutti i workshop e seminari che disegnano i percorsi delle aree tematiche.

Ogni giorno spettacoli di intrattenimento, laboratori educativi per bambini e famiglie. Restano sia la mostra d’arte “chiedilo alla Natura!” che la sfilata “Sinfonia di colori”. Particolare attenzione alla valorizzazione del km0 e del prodotto locale con eco-degustazioni

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti