Biofach 2016, torna la fiera bio più importante del mondo

Biofach 2016, torna a Norimberga l’appuntamento con la fiera del biologico più importante del mondo.

Biofach 2016 andrà in scena a Norimberga dal 10 al 13 febbraio. Torna dunque come ogni anno l’appuntamento con Biofach, la più grande e importante fiera al mondo per il settore del biologico.

Biofach, salone leader mondiale degli alimenti biologici, è infatti il punto d’incontro per produttori, distributori e professionisti della ristorazione.

biofach-2016-norimberga-biologico

Biofach 2016 conterà ben 2.400 espositori (338 italiani), tra cui moltissimi organismi di certificazione. Segnaliamo in particolare Vivaness, ovvero l’area di Biofach 2016 dedicata al modo della cosmesi naturale che vedrà ben 200 aziende protagoniste.

Altre tre aree sono particolarmente interessante, soprattutto per il mondo della ristorazione dato che il tema della ristorazione fuori casa è uno dei centri di Biofach 2016.

Le tre aree sono Pianeta Olio d’Oliva (in cui verranno presentati gli oli d’oliva extravergine biologici e il loro utilizzo al di fuori delle mura domestica), Pianeta Vegan (sta crescendo sempre di più la correlazione tra biologico e vegan) e Pianeta Vino (i viticoltori di tutto il mondo presenteranno i loro prodotti che potranno anche essere degustati nell’area riservata, la Vinothek).

Biofach, change into organic

Una fiera all’insegna dell’hi-tech

Un altro dei temi dominanti di Biofach 2016 sarà quello dell’hi-tech dato che il mondo del biologico è da sempre in prima linea quando si parla di innovazione.

Al di là degli aspetti legati alla rete e al social media marketing si è aperto tutto un nuovo filone legato alle applicazioni, sia rivolte al pubblico che agli operatori, che permettono di guardare con occhi nuovi al mondo del bio.

 

L’elenco completo degli eventi di Biofach 2016 è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti