Greenpink sponsor del Trofeo Luxardo – Coppa del Mondo di Scherma

Greenpink-sponsor-del-Trofeo-Luxardo-Coppa-del-Mondo-di-Scherma-featured.jpg

Da venerdì 30 gennaio a domenica 1 febbraio al PalaFabris di Padova va in scnea il 58esimo Trofeo Luxardo – Coppa del Mondo di Sciabola. Ben 197 atleti da tutto il mondo si sfideranno in pedana per il primo appuntamento del 2015 per la sciabola maschile.

Greenpink è orgogliosa di essere sponsor della manifestazione che porta in Italia alcuni tra i migliori atleti della sciabola internazionale, come ha commentato durante la conferenza stampa Giorgio Scarso, presidente della Federazione Italiana Scherma:

“È un’edizione speciale. Ci apprestiamo a vivere infatti un trofeo “Luxardo” che sarà ricordata non solo per il record di partecipanti, provenienti da tutti e cinque i continenti, ma anche perché avrà la prestigiosa appendice della coppa Europa per club, che per la prima volta sarà organizzata in Italia e che è stata possibile grazie alle Fiamme Gialle che hanno voluto promuovere l’evento e che ringrazio, a nome della scherma italiana.


Così come il ringraziamento va, in maniera sentita e sincera, a Franco Luxardo che da 58 anni organizza quest’evento con grande passione, così come il Petrarca Padova e a tutti gli enti locali che sostengono questa gara che è divenuta una “classica” immancabile dell’intero circuito di Coppa del Mondo. Inoltre quella di quest’anno sarà la migliore occasione per ricordare e rendere omaggio al maestro Ryszard Zub, venuto a mancare da pochissimi giorni e che tutta la scherma italiana vuole applaudire per essere stato maestro di scherma ma soprattutto maestro di vita”.

Si tratta dunque di un’edizione da record per il Trofeo Luxardo, con addirittura 37 paesi rappresentati. Un’occasione davvero unica per gustare dal vivo le grandi emozioni della scherma.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti