Happy New Vegan: Capodanno Vegan a Vicenza

happy-new-vegan-capodanno-vegano-featured.jpg

Vi siete già organizzati per Capodanno? Lo sappiamo, la sera del 31 dicembre è la più classica delle feste ma è anche quella che mette sempre tutti più in confusione, dato che spesso ci si organizza all’ultimo momento. I prezzi in giro sono altissimi e spesso c’è l’ansia di doversi divertire a tutti costi, tanto che alla fine in tanti preferiscono restare a casa per una cena tra amici aspettando la mezzanotte tra una chiacchiera e l’altra.

Quest’anno vi proponiamo un’idea diversa dal solito per trascorrere una festa insieme a tante persone che hanno fatto una scelta etica ben precisa, ovvero quella vegan. A Villa Valamarana Bressan, splendida villa veneta a Monticello Conto Otto (Vicenza), l’associazione Apriti Sesamo di Vienza ha organizzato l’Happy New Vegan – Capodanno Vegano.

Il menù è stato proposto, studiato e preparato con cura dallo chef d’eccezione Stefano Momentè, con materie prime provenienti da agricoltura biologica e/o da produttori locali. Un’occasione per unire divertimento, gusto, etica, bellezza e cultura e per prepararsi nel migliore dei modi al 2015. 

Le pietanze saranno preparate dallo chef d’eccezione Stefano Momentè: giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegana​ che nel 2001 ha fondato Vegan Italia, ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi e ha fondato Veganitalia Cooking School, una scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.

Il menù sarà molto ricco e decisamente speciale, la Villa è magnifica (è uno dei primi studi di Andrea Palladio), la musica e l’intrattenimento saranno “esplosivi”! Ci saranno i video saluti di Auguri dedicati da parte di personaggi famosi dello spettacolo che hanno fatto la loro scelta vegan… e una sor​presa!

Inutile dire che non ci saranon botti né fuochi di articio di alcun tipo, con la speranza che in tanti seguano questo esempio. Tra poco festeggeremo l’arrivo del 2015 e siamo ancora qui a parlare dei “botti” di Capodanno, sono cose che dovrebbero far riflettere…

Il Menù

Ecco il menù completo della serata: Estasi verde | Crostini profumati ! Quadrotti, panetti e grissini con paté | Falafel (ricetta originale vegan) | Crema di patate e porri | Pasta artigianale con alga spirulina con radicciho | Chili di fagioli con pane di polenta | Brasato di seitan su letto di funghi | Lenticchie del buon auspicio | Contorni vari di verdure | Dolce fresco Happy New Vegan | Panettone artigianale Vegan | Frutta fresca | Frutta secca | Acuqua e vino | Caffè e tisane

Tutti gli ingredienti utilizzati provengono da agricoltura biologica e/o da produttori locali.

Info e Contatti

Ecco invece un po’ di numeri utili e contatti vari per informazioni e iscrizioni: tel 327.2663569 – 3882569318​ Monica Beltrami 327.2663569.

A questo link trovate invece la pagina evento su faceboook; infine la mail a cui scrivere per avere maggiori dettagli ilpianodellestreghe [@] gmail.com 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti