Movember, il mese con i baffi

Movember-title-page.jpg

Nessun refuso o errore di ortografia, oggi vogliamo parlarvi proprio di Movember. È dal 2003 infatti che il mese di novembre è diventato il mese simbolo per la prevenzione e la lotta al cancro della prostata e dei testicoli. La “M” significa infatti “moustache”, ovvero baffi: la campagna di sensibilizzazione infatti invita tutti gli uomini a farsi crescere i baffi per tutto il mese di novembre. Proprio per questo Movember è scherzosamente definito il mese con i baffi.

L’obiettivo della Movember Foundation non è semplicemente quello di promuovere il dialogo su un tema delicato come quello della salute maschile, ma si punta anche a raccogliere fondi per la ricerca. Finora sono stati raccolti più di 550 milioni di dollari grazie ai quali sono stati finanziati più di 800 programmi lotta al cancro della prostata e dei testicoli in 21 diversi paesi.

Chi sceglie di partecipare può registrarsi su Movember.com diventando un Mo Bro, e iniziando una vera e propria campagna pubblicitaria utilizzando il loro corpo e le loro azioni per sensibilizzare l’opinione publbica sui temi base di Movember. Esistono anche le Mo Sista, le donne che partecipano alla campagna supportando gli uomini e spingendoli ad intervenire.

La campagna si conclude con tanti Gala Party organizzati in tutto il mondo (baffo obbligatorio, off course). In questi ultimi 11 anni i Mo Bro si sono moltiplicati in tutto il mondo e sono più di 4 milioni: tantissimi, ma pososno essere ancora molti di più.

 

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti