L’equokit aiuta le ragazza del Benin

Natale è ormai alle porte e sicuramente moltissimi di voi staranno pensando ai regali da fare. E quale cosa migliore unire la gioia del regalo con la solidarietà? 

L’EQUOKIT fa allora al caso vostro. È composto da uno shampoo-doccia al mandarino verde, 50 ml; una crema corpo al mandarino verde, 50 ml, prodotti d’altissima qualità, caratterizzati da ingredienti naturali, a km zero , bio e provenienti da commercio equo e da un packaging in alluminio, ricaricabile e riciclabile al 100%; una saponetta artistica al karitè, 20 g, prodotta dalla saponeria della Maison de l’Esperance e custodita in una pratica confezione antispreco in alluminio che ne consente un continuo riutilizzo; un sacchettino di stoffa personalizzato ad hoc e realizzato presso il laboratorio di sartoria della Missione, L’Atelier de l’Esperance. Il valore complessivo dell’EQUOKIT è di 10 euro. 

Il ricavato degli EQUOKIT andrà a finanziare i corsi di formazione del laboratorio di saponeria attivato presso il Centro di formazione professionale Maison de l’Esperance. Fondato nel 2001 il centro si adopera per riscattare, accogliere e formare le tantissime ragazze che ogni giorno vengono sfruttate, aiutandole a costruirsi un futuro migliore. Il progetto di formazione consente ogni 6 mesi di insegnare il mestiere di saponiera a 20 ragazze minorenni vittime di tratta e di essere seguite anche sul piano sanitario psicologico e sociale da un’equipe di professionisti. I genitori che non hanno la possibilità di soddisfarne i bisogni primari dei figli, spesso trovano famiglie affidatarie che, invece di prendersi cura dei vidomegon (in lingua fon “bambine mandate a qualcuno”) come voleva la tradizione, le trattano come schiave e non è raro scoprire che siano state vittime di violenza. 

Il progetto nasce da un’idea di Luigi Barbieri, fondatore di Naturaequa, che da anni commercializza in Italia i prodotti della Maison de l’Esperance ed è a conoscenza delle esigenze di questa realtà grazie a un confronto continuo con i cooperanti che vi lavorano giorno e notte.

Per sapere dove trovare l’EQUOKIT e conoscere il progetto più approfonditamente andate su www.naturaequa.com (il calendario è in continuo aggiornamento)

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti