Women’s climate action agenda

Dal 20 al 23 settembre le donne leader di 35 Paesi si sono riunite a New York per concordare azioni efficaci ed innovative sul cambiamento climatico e per approvare la Women’s Climate Action Agenda. Al primo International Women’s Earth and Climate Summit hanno partecipato imprenditrici, ex capi di Stato, scienziate, funzionarie dei governi, leader indigene, attiviste, insegnanti, organizzatrici di comunità e facilitatrici culturali che hanno completato la Climate Action Agenda delle donne.

Tra i partecipanti: Christiana Figueres, segretaria esecutivo dell’Unfccc, Marina Silva, ex ministro brasiliano dell’ambiente, Mary Robinson, ex presidente dell’Irlanda; Jane Goodall, fondatrice del Jane Goodall Institute e messaggera della pace dell’Onu, Jody Williams, Premio Nobel per la Pace; Sylvia Earle, biologa marina; May Boeve, direttrice esecutiva di 350.org; Vandana Shiva e le leader di and leaders from Global Gender Climate Alliance, Women’s Environment and Development Organization, 1 Million Women, the National Association for the Advancement of Colored People, e di molte altre organizzazioni di base.

Leggi tutto qui

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti