Domani 1° dicembre è la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS

logo-della-Giornata-Mondiale-per-la-lotta-allAIDS.png

Domani 1° dicembre è la giornata mondiale contro l’AIDS. E’ una giornata dedicata ad accrescere la conoscienza dell’epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffuzione del virus HIV. L’idea di una giornata mondiale contro l’AIDS è nata dal Summit mondiale dei ministri della sanità sui programmi per la prevenzione dell’ AIDS tenutasi nel 1988 ed è stata poi adottata da governi, organizzazioni internazionali e associazioni di tutto il mondo.

Ogni anno viene coniato uno slogan per focalizzare l’attenzione su un particolare aspetto della patologia. Nel 2010 si è deciso che lo slogan sarebbe rimasto invariato fino al 2015, e così è rimasto Getting to zero ossia Arrivare a zero: zero infezioni nuove, zero discriminazioni e zero morti per l’AIDS. 

Il simbolo di questa giornata è il nastro rosso, indossiamolo tutti domani!

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2016 Love & Culture il Magazine di Greenpink

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti