L’ecologia si impara da piccoli

Il consorzio nazionale dei produttori di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta Bestack promuove il progetto Le Buone Idee che si prefigge di insegnare ai bambini quello che è un mondo pulito e come fare per costruirlo. Bisogna coltivare sin da piccoli la sensibilità ambientale e quale metodo migliore se non quello di farlo in modo divertente e sotto forma di gioco?

Fino al 31° ottobre inoltre sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2013/2014 al concorso di creatività inserito nel progetto, che impegna i ragazzi nel cimentarsi alle prese con la multimedialità e i concetti di sostenibilità: si chiede alle classi di presentare degli elaborati grafici – vignette, illustrazioni o fumetti -che abbiano per tema la carta e il cartone, gli imballaggi, la loro provenienza e riciclo. Per comunicare la propria adesione le scuole devono registrarsi online, sulla piattaforma web del Consorzio Bestack creata apposta per l’iniziativa (www.bestack.com/progettodellebuoneidee). I vincitori del concorso – giudicati da una giuria composta da un  fumettista professionista, un esperto ambientale e un educatore – si aggiudicheranno un primo premio che consiste in una lezione per imparare a disegnare fumetti e cartoon. Il secondo premio sarà invece una visita guidata in un’oasi WWF, mentre il terzo  classificato riceverà un abbonamento a riviste del settore.

Diventa un autore Greenpink

Credi di avere le competenze necessarie per contribuire al nostro magazine? Sei un blogger? Hai voglia di metterti in gioco? Inviaci una tua mini-bio, i tuoi contatti, i tuoi interessi e le idee che vorresti sviluppare. Verrai contattato dal nostro team che ti spiegherà come funziona la selezione per entrare a far parte di Greenpink.

Sending

©2020 Greenpink Magazine

Greenpink srl - p.iva IT04724210283

Log in with your credentials

Forgot your details?

Vai alla barra degli strumenti